Caterina è una ragazza di Cremona traumatizzata dalla scomparsa del padre, morto allo stadio Heysel di Bruxelles durante la tragica partita Juventus-Liverpool, finale della Coppa dei Campioni. Convinta di poter trovare l'assassino del genitore si reca nella città inglese. Brutte sorprese l'attendono.
Note
Marco Tullio Giordana, regista del discusso (ma interessante) "Pasolini un delitto italiano", indugia troppo con una sceneggiatura ad effetto ma inconsistente. La messa in scena sembra quella di un qualunque "istant movie" e l'impegno civile non può mascherare la modestia dell'operazione. Peccato, l'idea di partenza era buona.
Sono d'accordo al 100% con Andre1911 e per niente con il giudizio di questo film. Non perdetevelo alla prossima messa in onda, è un gioiello di rara bellezza e con una strepitosa Isabella Ferrari alla sua prima prova drammatica. Caterina vi entrerà nel cuore.
Traendo spunto dall'episodio drammatico della tragedia dell'Heysel in cui persero la vita 39 spettatori sotto la furia alcolica degli hooligans e soprattutto a causa della scriteriata organizzazione dei belgi, Giordana ha tratto un film diseguale e imperfetto che non parla della violenza negli stadi ne tanto meno vuole fare un resoconto o una analisi dettagliata di quei… leggi tutto
Bella ragazza ventenne, impiegata in un negozio di abbigliamento, è ossessionata dalla morte del padre, ucciso da un hooligan durante la famigerata strage dell'Heyselle, e di cui lei è stata una testimone diretta. Tormentata dagli incubi e assillata dallo zelante impegno di un poliziotto inglese in possesso di nuovi indizi sul caso, parte alla volta di Liverpool decisa a vendicarsi del… leggi tutto
Bella ragazza ventenne, impiegata in un negozio di abbigliamento, è ossessionata dalla morte del padre, ucciso da un hooligan durante la famigerata strage dell'Heyselle, e di cui lei è stata una testimone diretta. Tormentata dagli incubi e assillata dallo zelante impegno di un poliziotto inglese in possesso di nuovi indizi sul caso, parte alla volta di Liverpool decisa a vendicarsi del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Sono d'accordo al 100% con Andre1911 e per niente con il giudizio di questo film. Non perdetevelo alla prossima messa in onda, è un gioiello di rara bellezza e con una strepitosa Isabella Ferrari alla sua prima prova drammatica. Caterina vi entrerà nel cuore.
commento di sentochemiGrandissimo film e grandissima prova di Isabella Ferrari.
commento di Andre1911