Nel 1967, mentre nel mondo soffiano nuovi venti di speranza, la sconfitta degli stati arabi riunitisi per liberare la Palestina porta all'occupazione della Cisgiordania e della striscia di Gaza da parte dell'esercito israeliano. Centinaia di migliaia di palestinesi che vivono in questi territori sono costretti a cercar rifugio nei campi profughi dei paesi vicini. L'undicenne Tarek trova ospitalità nel campo di Harir in Giordania, dove arriva insieme alla madre Ghaydaa dopo essere stati separati dal padre Ghassan. Inquieto e insofferente di fronte alla miseria della nuova vita, Tarek sogna un giorno di ricongiungersi con il padre e l'incontro con di un gruppo clandestino di combattenti armati palestinesi lo spinge a una forte presa di posizione.
Tarek non conosce la distinzione tra il bene e il male. È solo un bambino, e tutto, intorno a lui, assume le sembianze di un gioco, di una favola, di un sogno, anche quando la bruttezza della realtà sembrerebbe vanificare il potere edulcorante dell’immaginazione. Le storie sono dure e tristi, nel campo profughi in cui il piccolo è stato da poco trasferito con la madre.… leggi tutto
Tarek non conosce la distinzione tra il bene e il male. È solo un bambino, e tutto, intorno a lui, assume le sembianze di un gioco, di una favola, di un sogno, anche quando la bruttezza della realtà sembrerebbe vanificare il potere edulcorante dell’immaginazione. Le storie sono dure e tristi, nel campo profughi in cui il piccolo è stato da poco trasferito con la madre.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.