Regia di George Miller vedi scheda film
Mad Max 4...sì perchè di questo si tratta, poò essere spacciato per qualsiasi cosa..ma resta il 4.
in più essendo ormai fuori tempo massimo si è perso il protagonista, il volto il vero Mad Max che ormai sarebbe ridicolo nel ruolo spregiudicato e comporterebbe un sceneggiatura più riflessiva e totalmente fuori registro.
Mi avvicino così a questa opera di Miller, scettico anche se ne ho letto un gran bene, non ho simpatia per sequel quasi a doppia cifra e per intaccare i grandi classici.
metto il dvd...buio...luce.
ma una luce unica, una luce divisa tra il rosso della sabbia e il blu innaturale del cielo.
la mia tv si riempie di un paesaggio unico, di colori forti ma affascinanti, un fotogramma e ho già capito dove sono e cosa succedrà e resto immobilizzato. FAVOLOSO.
Certo parliamo di Mad Max e non di un film svedese in bianco e nero, siamo tornati nel tempo dell'azione quella vera, degli inseguimenti nel deserto su mezzi che hanno fatto la storia del cinema, tra dune e schizzati armati di oggetti preistorici e bazooka.
Il film, abbastanza lungo per il genere, scorre liscio nella sua trama senza grandi colpi di scena e diverte. Bellissimi i personaggi, stupendi i mezzi usati e i paesaggi (su tutti domina il chitarrista metal appeso sul palco/camion).
Una piccola annotazione è l'esccessiva presenza di scontri uomo a uomo, insomma trooppe botte quando invece MAD MAX è sempre stata una storia di auto modificate (nel primo l'autostrada è il teatro) mentre qui sono i cazzotti a farla da padrone.
per il resto MAD MAX 4 è stata una bellissima sopresa e se uscirà il 5 non me lo perderò.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta