Espandi menu
cerca
Ghost Academy

Regia di Javier Ruiz Caldera vedi scheda film

Recensioni

L'autore

orsotenerone

orsotenerone

Iscritto dal 21 maggio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post 18
  • Recensioni 297
  • Playlist 33
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ghost Academy

di orsotenerone
8 stelle

Il titolo originale sarebbe “Promocion Fantasma” cioè “Promozione fantasma”

 

E’ una commedia divertente che gioca sul filo del grottesco, ma anche con qualche lampo di riflessione da non sottovalutare.

Il cast molto conosciuto in Spagna qui è sostanzialmente semi-anonimo: l’unica che forse si potrebbe conoscere è Anna Castillo vincitrice anche del premio Goya come miglior attrice emergente in Spagna nel 2017.

 

Il film racconta la storia di un professore delle scuole superiori, costretto a cambiare istituto con una certa frequenza a causa di un suo “particolare” dono che crea scompiglio ovunque va.

Così arriva in questo nuovo istituto, dove preso di mira da alcuni studenti, finirà in una ala particolare dove non mancheranno le sorprese, per lui e per la scuola stessa.

Un film più serio di quello che si pensa ma che regala un bel ritmo, con momenti esilarante e forse, pure qualche lacrimuccia.

 

Da evidenziare la performance dell’attrice comica (ma non solo) Silvia Abril nella parte della bidella; la Abril ha anche partecipato al reality show “LOL Ride bene chi ride ultimo” ovviamente nella versione iberica.

È un’ora e mezza rilassante, ma che merita di essere vissuta tutta di un fiato, credetemi: non vi deluderà.

 

Ovviamente, non stiamo parlando di un capolavoro assoluto, ma di un film poco conosciuto che merita di essere riscoperto, non avrà la stessa qualità di film come “l’amante” ma mica tutti devono essere film indimenticabili.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati