Costruito nel secondo dopoguerra, il Tower Block 31 è destinato alla demolizione, dopo che l'intera zona è diventata terreno fertile per criminalità e violenza. Tutti i residenti sono stati già sfollati e restano da destinare a nuovo alloggio gli inquilini dell'ultimo piano. Testimoni un anno prima di un omicidio, vengono però presi di mira da un cecchino psicopatico. Trasformato il grattacielo in una trappola senza via d'uscita, per le terrorizzate vittime ha inizio una lunga lotta per la sopravvivenza.
Film visto ieri sera e assai interessante con buone scene forti e idee "accattivanti" diciamo cosi' : si salvano in pochi ma il Cecchino viene punito letalmente (chi pensava fosse proprio Lui ... ??!!).voto.8.
Nel complesso una sufficienza risicata. La cosa che più irrita lo spettatore sono le troppe incongruenze e superficialità della trama a partire dalla sovrumana abilità del cecchino per finire con la presenza di solo una piccola uscita sul retro in un enorme Palazzo?Comunque nel complesso nonostante tutto gira abbastanza bene grazie ad un Buon ritmo
Un ragazzo viene inseguito da due loschi figuri incappucciati e sale le scale del Tower Block 31, una volta simbolo di progresso e ora destinato alla demolizione ( anche contro il volere di chi ci abita). All'ultimo piano cerca soccorso da qualcuno degli abitanti che badano bene a chiudersi dentro col chiavistello.L'unica che cerca di aiutarlo è Becky ma viene selvaggiamente malmenata prima che… leggi tutto
TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE Altro "blocco" inteso come palazzone, fatiscente e da demolire come in Citadel, infestato da una minaccia come in quest'ultimo o nel già citato Attack the block. Solo che in questo caso la tensione della minaccia giunge da parte di un unico individuo, meno misterioso ed "ultraterreno" dei casi precedenti, ma ugualmente determinato e spietato nella risoluzione… leggi tutto
Anni orsono Romero e Carpenter diedero vita a questo genere, ormai in voga, definito action/thriller, dove spesso una situazione particolarmente negativa mette a confronto persone facenti parte di una società che si sgretola di fronte ad una minaccia esterna; questo primo film di James Nunn e Ronnie Thompson mostra che non basta un'ottima conoscenza cinematografica di fondo a fare un buon… leggi tutto
La vita condominiale nei sobborghi di per se può essere complicata, tra degrado ed indifferenza, ma in questo caso diventa un vero e proprio incubo se un misterioso cecchino gioca al bersaglio con le teste dei poveri condomini. Un film di vera suspence giocato negli angusti corridoi di un palazzo, tra efferate uccisioni e complicati rapporti interpersonali, sempre con la paura di aprire…
Thriller Carpenteriano fatto con due lire che sulla carta prometteva molto bene.
Il soggetto infatti non è niente male ma molte situazioni (come quella della madre del ragazzo sicura che il killer si sia fermato, e il fatto che solo in quel momento i proiettili tardino ad arrivare...) sono a dir poco forzate. I cliché del genere si sprecano e i personaggi…
Anni orsono Romero e Carpenter diedero vita a questo genere, ormai in voga, definito action/thriller, dove spesso una situazione particolarmente negativa mette a confronto persone facenti parte di una società che si sgretola di fronte ad una minaccia esterna; questo primo film di James Nunn e Ronnie Thompson mostra che non basta un'ottima conoscenza cinematografica di fondo a fare un buon…
Un ragazzo viene inseguito da due loschi figuri incappucciati e sale le scale del Tower Block 31, una volta simbolo di progresso e ora destinato alla demolizione ( anche contro il volere di chi ci abita). All'ultimo piano cerca soccorso da qualcuno degli abitanti che badano bene a chiudersi dentro col chiavistello.L'unica che cerca di aiutarlo è Becky ma viene selvaggiamente malmenata prima che…
TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE Altro "blocco" inteso come palazzone, fatiscente e da demolire come in Citadel, infestato da una minaccia come in quest'ultimo o nel già citato Attack the block. Solo che in questo caso la tensione della minaccia giunge da parte di un unico individuo, meno misterioso ed "ultraterreno" dei casi precedenti, ma ugualmente determinato e spietato nella risoluzione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un enigmatico cecchino gioca con le teste dei condomini come blocchetti bersaglio ad una fiera. Tensione e suspense non mancano.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliFilm visto ieri sera e assai interessante con buone scene forti e idee "accattivanti" diciamo cosi' : si salvano in pochi ma il Cecchino viene punito letalmente (chi pensava fosse proprio Lui ... ??!!).voto.8.
commento di chribio1Nel complesso una sufficienza risicata. La cosa che più irrita lo spettatore sono le troppe incongruenze e superficialità della trama a partire dalla sovrumana abilità del cecchino per finire con la presenza di solo una piccola uscita sul retro in un enorme Palazzo?Comunque nel complesso nonostante tutto gira abbastanza bene grazie ad un Buon ritmo
commento di gac