Jaded Richard Grindle lavora come pagliaccio nel divertente circuito di feste per bambini in Irlanda. Arrivando tardi ad un compleanno, si ritrova a fronteggiare un gruppo di bambini più vivaci del solito e, a causa di uno scherzo da loro organizzato, inciampa su un coltello da cucina e muore. Anni dopo, grazie a una setta nera di clown, Grindle ritorna in vita sotto le sembianze del pagliaccio Stitches per prendere parte ad una festa e vendicarsi degli stessi bambini, ormai cresciuti, responsabili della sua morte prematura.
Richard detto Stitches è uno di quei clown a pagamento noleggiati per allietare le feste di bambini con i suoi trucchi, lazzi e giochi di prestigio vari. Stavolta la festicciola però è diversa dalle altre, è la festa per il decimo compleanno di Tom e pur essendoci solo bambini di 10 anni o giù di lì si trova di fronte a dei veri e propri teppisti che non gradiscono nulla del suo… leggi tutto
Conor McMahon ci trascina nel solito teen-party a base di alcool, droga e sesso. Nella festa troviamo sempre gli stessi personaggi che abbiamo già conosciuto: lo sfigato, il figone, la ragazza dei sogni del protagonista e molti altri. Riconosciamo persino gli stessi scherzi e discorsi che si farebbero in una tipica commedia sexy americana, eppure il film non delude. Il regista riesce a non… leggi tutto
Il voto positivo visto su Filmtv aveva forse innalzato un po' troppo le mie aspettative. Il film gira intorno a un grupp di adolescenti e può essere divertente per un gruppo di spettatori adolescenti senza troppe pretese. C'è effettivamente una certa creatività nell'ideare le esecuzioni del Clown le quali sono abbastanza divertenti, c'è anche qualche simpatica… leggi tutto
Il voto positivo visto su Filmtv aveva forse innalzato un po' troppo le mie aspettative. Il film gira intorno a un grupp di adolescenti e può essere divertente per un gruppo di spettatori adolescenti senza troppe pretese. C'è effettivamente una certa creatività nell'ideare le esecuzioni del Clown le quali sono abbastanza divertenti, c'è anche qualche simpatica…
Conor McMahon ci trascina nel solito teen-party a base di alcool, droga e sesso. Nella festa troviamo sempre gli stessi personaggi che abbiamo già conosciuto: lo sfigato, il figone, la ragazza dei sogni del protagonista e molti altri. Riconosciamo persino gli stessi scherzi e discorsi che si farebbero in una tipica commedia sexy americana, eppure il film non delude. Il regista riesce a non…
In questo genere ce ne sono pochi di film veramente da salvare, ma Stitches lo inserirei in questa classifica ristretta. In alcune scene si mescola l'effettaccio splatter con la genialata comica. Non sai se ...guardare schifato o ridere. Poi questa unione tra pagliaccio e horror è un classico che funziona sempre, basta pensare a It di Stephen King. Presume, dal finale, che ne seguirà un…
Stitches, un clown che ricorda tanto Krusty, il personaggio de "I Simpson" andrà incontro ad una terribile morte accidentale a causa di un banale scherzo di bambini annoiati dalle sue orribili "performance", una decina di anni dopo riemergerà dalla terra per vendicarsi brutalmente. Un genere di film molto raro da trovare, estremamente macabro e raccapricciante ma allo stesso tempo una parodia…
"Un clown che non conclude una festa, non potrà mai riposare in pace", e come potrebbe dico io dopo che è stato brutalmente preso in giro e snobbato da una serie di bambini insolenti di una festa di compleanno e poi ucciso per uno stupido scherzo architettato dagli stessi fetentoni. Come fai a non portare un pochino di rancore e fare il giusto riposo, per non dire che a casa ti aspettava un…
Richard detto Stitches è uno di quei clown a pagamento noleggiati per allietare le feste di bambini con i suoi trucchi, lazzi e giochi di prestigio vari. Stavolta la festicciola però è diversa dalle altre, è la festa per il decimo compleanno di Tom e pur essendoci solo bambini di 10 anni o giù di lì si trova di fronte a dei veri e propri teppisti che non gradiscono nulla del suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
contenuto in parte banale, finale sufficiente come gli effetti e il sonoro.
commento di Mars21