Il secondo rullo della pellicola originale del primo lungometraggio di Dziga Vertov, incentrato sulla rivoluzione del febbraio del 1917
Note
All'esordio, Vertov compone un lungometraggio mondando spezzoni presi da vari numeri di Kino-Nedelia (motivo per cui gran parte del film è andata perduta).
Documentario con interessanti risvolti dalla "Rivoluzione d'Ottobre" del 1917 in Russia il tutto montato e "impachettato" per la visione futura.voto.6.
Non lo definirei un documentario, ma un cortometraggio celebrativo della Rivoluzione Russa. E' costituito da un montaggio abbastanza amorfo di spezzoni di pellicola di avvenimenti reali, e secondo me poco essenziali. Non occorre quasi specificare - visti gli intenti dell'opera - che è un film didascalico, ma aggiungo che lo è anche nel senso più letterale: le schermate con le didascalie sono… leggi tutto
Non lo definirei un documentario, ma un cortometraggio celebrativo della Rivoluzione Russa. E' costituito da un montaggio abbastanza amorfo di spezzoni di pellicola di avvenimenti reali, e secondo me poco essenziali. Non occorre quasi specificare - visti gli intenti dell'opera - che è un film didascalico, ma aggiungo che lo è anche nel senso più letterale: le schermate con le didascalie sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario con interessanti risvolti dalla "Rivoluzione d'Ottobre" del 1917 in Russia il tutto montato e "impachettato" per la visione futura.voto.6.
commento di chribio1