Da quando il padre ha lasciato la famiglia, il trentenne Andrea (Francesco Mandelli) si sente responsabile delle donne della sua famiglia. Circondato da mamma (Loretta Goggi), sorelle, nonna e persino un cane femmina, non è mai riuscito a farsi una vita per timore di quell'universo femminile che crede di conoscere fin troppo bene. Un giorno però conosce la veterinaria Giulia (Valeria Bilello) e tutto improvvisamente cambia. C'è solo un problema: Giulia è diversa dalle "sue" donne e riuscire a farla integrare nel suo mondo non sarà cosa facile.
Tra le scemate simpatiche, il miglior ruolo per quel raccomandato di Mandelli, che qui si destreggia tra 2 relazioni 3 sorelle con altrettante relazioni disastrose, 1 madre pressante, 1 nonna rinco + badante fancazzista.
È lui il collante del film
Se siete di bocca buona, per farsi due risate in spensieratezza, è migliore di tanti peggiori
voto 6.5
Ad oggi il flop più cocente per Fausto Brizzi, probabilmente più dovuto alla mancanza di un cast di alto richiamo popolare che ad altro, perché pur avendo parecchie mancanze non è certo (per chi scrive, of course) il suo peggiore, anzi e lo stesso discorso vale per il protagonista Francesco Mandelli (“I soliti idioti” sono assai peggio).
Andrea (Francesco… leggi tutto
Mi sono davvero stupita... mi hanno trascinato al cinema a vedere un film di Brizzi e alla fine invece mi sono ritrovata a ridere per tutto il tempo. I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati e Loretta Goggi in particolare è assolutamente geniale! Poi, tenetavi forte perché se me l'avessero detto un po' di tempo fa sarei scoppiata a ridere, Mandelli è davero in parte! Detto questo il… leggi tutto
Lo ammetto...di Brizzi conoscevo solamente i titoli delle sue opere, (in tv avevo dato una sbirciata a "Notte prima degli esami" senza nemmeno guardarlo sino alla fine) e quindi quando sono stato invitato da un amico ad assistere all'anteprima gratuita in quel di Milano sono partito pieno di preconcetti che mi ahimè si sono rivelati fondati. L'idea di fondo della famiglia "disfunzionale"… leggi tutto
Tra le scemate simpatiche, il miglior ruolo per quel raccomandato, quella “lenza” di Francesco Mandelli, qui nei panni di Andrea, unico figlio maschio in una famiglia matriarcale, anzi, femminista, causa forza maggiore (il padre se ne andò quando lui era bambino – cameo di Insigne), si destreggia tra due relazioni e tre sorelle con altrettante situazioni sentimentali,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Tra le scemate simpatiche, il miglior ruolo per quel raccomandato di Mandelli, che qui si destreggia tra 2 relazioni 3 sorelle con altrettante relazioni disastrose, 1 madre pressante, 1 nonna rinco + badante fancazzista. È lui il collante del film Se siete di bocca buona, per farsi due risate in spensieratezza, è migliore di tanti peggiori voto 6.5
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)L ho rivisto e mi e piaciuto di piu
commento di eros7378Era dai tempi di "tre uomini e una gamba" che non ridevo così tanto. Commedia spassosa, piena di spunti divertenti...voto 7,5
commento di Bladerunner76ridicolo, penoso.. voto 1
commento di stokaiserVenti minuti mi sono bastati. Una scemenza.
commento di corradopNonostante tutto Film accettabile e passabile.voto.6.5.
commento di chribio1Mi aspettavo di peggio ....
leggi la recensione completa di daniele64allegro non annoia scorre bene
commento di raimeaNiente male. Cattiva al punto giusto e con la bella trovata delle donne di famiglia sempre sopra le righe.
commento di sillaba