I maschi della stirpe dei Nakamoto pagano e al tempo stesso si giovano di una tara contenuta nel loro sangue: belli, infedeli e dissoluti, sono altresì destinati a spegnersi giovani dopo aver fatto strage di cuori nei Koji, i cosidetti 'Vicoli' dove da secoli vivono ghettizzati insieme ad altri burakumin. Oryu, nutrice anziana e ormai molto malata che diversi Nakamoto ha visto nascere e morire, racconta le storie di alcuni di loro.
Note
Adattamento del romanzo _Sennen no Yuraku_ di Kenji Nakagami.
Oryu, anziana e molto malata, giace sul proprio futon e parla con l'immagine del marito defunto immortalata in un quadro collocato sul muro di fronte. L'angolo remoto dell'isola Okushiri che tutti chiamano Roji, il 'Vicolo', è da sempre tutto il loro mondo: ghettizzati perché discendenti (dunque considerati di fatto ancora appartenenti) di quella che fu la casta gerarchicamente più bassa… leggi tutto
Il Film in se' avra' anche un po' di Romanticismo (tutto Nipponico tra l'altro ...) ma come visione e' alquanto inconsistente e non serve neanche aggiungere un paio di parti piu' sexy nella Pellicola per dare almeno un po' di "movimento" alla Storia.voto.2. leggi tutto
un villaggio costiero di pescatori. un vicolo povero in cui chi nasce lì viene additato e non può che fare lavori umili e duri. una montagna sacra alla quale vengono affidati i nascituri. i nakamoto, famiglia nobile ma empia i cui figli maschi moriranno giovani e non faranno che partorire figli maschi che erediteranno la maledizione paterna. oryu e reijo che hanno perso il…
Il Film in se' avra' anche un po' di Romanticismo (tutto Nipponico tra l'altro ...) ma come visione e' alquanto inconsistente e non serve neanche aggiungere un paio di parti piu' sexy nella Pellicola per dare almeno un po' di "movimento" alla Storia.voto.2.
Oryu, anziana e molto malata, giace sul proprio futon e parla con l'immagine del marito defunto immortalata in un quadro collocato sul muro di fronte. L'angolo remoto dell'isola Okushiri che tutti chiamano Roji, il 'Vicolo', è da sempre tutto il loro mondo: ghettizzati perché discendenti (dunque considerati di fatto ancora appartenenti) di quella che fu la casta gerarchicamente più bassa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.