In Cisgiordania, in una clinica improvvisata all'interno di un campo profughi palestinese, lavora Chloe, una giovane ostetrica del Quebec che, sotto la supervisione del medico di origine francese Michael, si occupa delle donne in gravidanza. Tra i posti di blocco e il muro che delimita i confini tra israeliani e palestinesi, il percorso di Chloe si incontra con quello della guerra e di coloro che la portano o ne portano i segni, come Rand - una giovane paziente con cui stringe amicizia -, i suoi fratelli Faisal - il maggiore della famiglia, un resistente che si innamora di lei - e Safi - il più piccolo dei tre che sogna di oltrepassare i confini e lasciarsi il conflitto alle spalle - e il giovane soldato Ava, suo vicino di casa. Questi incontri la porteranno a far cadere ogni sua certezza e avventurarsi in un territorio molto più grande di lei.
Chloe, sulla soglia: tra Occidente e Oriente, tra normalità e guerra, tra le due parti dei posti di blocco, tra l'amica israeliana e l'amante arabo. Tra seduzione ed inganno: ma questo è un altro film. Inshallah.
Non e' mai facile dare un giudizio imparziale su pellicole simili,che hanno un contenuto reale e importante,quando poi si tratta di un luogo in ebollizione come la striscia tra Israele e Palestina si puo' ben immaginare che tensioni giornaliere ci siano in ogni momento,come d'altronde vive la protagonista del film.Si circola con posti di blocco continui e la scena di un parto dentro la… leggi tutto
Il film si snoda attraverso l'esperienza di una Dottoressa che presta servizio in un ospedale Palestinese dovendo giornalmente affrontare il viaggio dalla sua residenza, in Israele, attraverso i vari posti di controllo. Attraverso il suo lavoro si troverà a contatto con una famiglia Palestinese alla quale si affezionerà e, attraverso varie vicissitudini, verrà coinvolta… leggi tutto
Avvalendosi dell’espressività legnosamente dolcissima di Evelyne Brochu (graziosa trentenne ai tempi di questo film) alla quale affida il personaggio protagonista del medico delle Nazioni Unite di stanza nei territori occupati di Palestina, Anaïs Barbeau-Lavalette, regista canadese abile e sensibile tocca in profondità le corde drammatiche degli orrori che…
Chloe, giovane ostetrica canadese, vive due vite quasi agli opposti. Di sera dorme a Tel Aviv nella sua casa, e si vede con la sua compagna, soldato dell’esercito Israeliano, di giorno lavoro presso un ambulatorio in uno dei campi profughi palestinese. Segue in particolare la gravidanza di Rand e ha una storia col fratello Faisal. Quando gli eventi cominciano a precipitare Chloe sente di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
La barriera linguistica non è indifferente. Difficile seguire. Sembra anche carino, ma non ho capito tutto. 6,5
commento di BradyScene di ordinaria follia in luoghi militarmente controllati. Tutto interessante, ma a livello di cinema abbastanza insignificante.
commento di gruvierazA suo modo e' una pellicola che merita di essere vista...un'Oriente carico di tensioni.
leggi la recensione completa di ezioChloe, sulla soglia: tra Occidente e Oriente, tra normalità e guerra, tra le due parti dei posti di blocco, tra l'amica israeliana e l'amante arabo. Tra seduzione ed inganno: ma questo è un altro film. Inshallah.
commento di stenlio