Regia di David Lean vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Alec Guinnes un mito e la marcetta "Colonel Bogey" epica. Nel 1958 il film ha meritato tutti i 6 premi Oscar ricevuti.
commento di massimo45La retorica era d'obbligo, e infatti non manca! Ma davanti a un Guinness epico, benissimo coadiuvato dagli altri, e il pensiero che il ponte fu costruito VERAMENTE dai prigionieri inglesi, ci si deve arrendere: sempre bello! Voto: 9 (nove).
commento di Roberto MorottiLa guerra e le divisioni che impone agli uomini, nell'immagine della difficilissima costruzione di un ponte.
leggi la recensione completa di BalivernaDavvero un bel film!!! Il tempo non passa mai per certi capolavori. Voto 9/10
commento di BradyClassico war movie che ha fatto la storia, specie per la straordinaria capacità del regista David Lean di dare un tocco di iperrealismo alle vicende e all’interpretazione degli attori principali.
leggi la recensione completa di scandonianoPesante mattonazzo con fastidioso fanatismo patriottico,di guerra c'è ne poca film per niente avvincente .
commento di wang yuUn film epico di guerra psicologica, sorretto da una buona sceneggiatura e una bella fotografia, che riesce a mantenere alta la tensione fino al finale travolgente: bravissimo Guinness e non male Holden.
commento di steveun8
commento di eucas70E' uno dei grandi capolavori!Grande film, grandi attori (uno su tutti: Alec Guinness), bellissima colonna sonora (chi non conosce il motivo da fischiare??). In poche parole un classico sull'assurdità della guerra.
commento di saretta