A Parigi, il teatro Grand Guignol è specializzato in rappresentazioni horror e racconti del brivido. Ritenuto un vampiro, il regista Philippe Darvas è accusato di essere l'autore materiale dei delitti che, avvenuti intorno al teatro, hanno lasciato i corpi delle vittime dissanguati. A far emergere la verità, dopo l'uccisione del regista, è l'attrice Danielle Gireaux con l'aiuto del fidanzato poliziotto.
Al di là dell'ambientazione, il sangue non appare mai e la storia si sviluppa sul registro whodunit rapendo, sino all'inatteso finale, l'attenzione dello spettatore sul "chi e perché l'ha fatto".
Il teatro del Gran Guignol e una Parigi notturna e perversa, fanno da sfondo a questo curioso e interessante giallo britannico. Un plot non certo originalissimo (un maniaco assassino che si nutre del sangue delle sue vittime) viene riscattato da una messinscena impeccabile, che sembra collocarsi tra la bellezza visiva e cromatica tipicamente Baviana (6 DONNE PER L'ASSASSINO era uscito l'anno… leggi tutto
Non ha mai ricoperto il ruolo di protagonista in un film; è accaduto invece spesso che abbia interpretato il ruolo del "cattivo" o, più raramente, che sia stato il coprotagonista.
Attore raffinato e…
Il teatro del Gran Guignol e una Parigi notturna e perversa, fanno da sfondo a questo curioso e interessante giallo britannico. Un plot non certo originalissimo (un maniaco assassino che si nutre del sangue delle sue vittime) viene riscattato da una messinscena impeccabile, che sembra collocarsi tra la bellezza visiva e cromatica tipicamente Baviana (6 DONNE PER L'ASSASSINO era uscito l'anno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Al di là dell'ambientazione, il sangue non appare mai e la storia si sviluppa sul registro whodunit rapendo, sino all'inatteso finale, l'attenzione dello spettatore sul "chi e perché l'ha fatto".
commento di undying