Trama
La squadra di pompieri più scalcagnata d'Italia è affidata alle cure di un esperto americano. Ma l'uomo è completamente pazzo sicché accetta di trasportare un carico di nitroglicerina per spegnere l'incendio di un pozzo di petrolio. I cinque lo seguono pensando sia un'esercitazione. Al momento buono però la fortuna aiuta; come per miracolo la missione riesce e i cinque vigili del fuoco vengono riabilitati. Villaggio, Banfi, Boldi, De Sica e Teocoli rappresentano forse il meglio della comicità popolare di questi tempi. Se non si lasciassero sempre coinvolgere in farsacce come questa, senza nessuna idea e nessuna invenzione comica.
Recensioni
Divertente sequito di un gia'memorabilissimo capitolo.Scompaiono Gigi e Andrea
e Ricky Tognazzi e al loro posto subentrano Teo Teocoli e Luc Merenda,ma la
sostanza (e il divertimento),non cambia.Ben scritto e ben diretto dal bravo
Capitani,ha nelle infinite gag comiche e nel cast il suo punto di forza.Tutto
il cast,nessuno escluso,e nessuno particolarmente migliore dell'altro,offre
una… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Seguito poco naturale. Cambia tutto: regia, protagonisti. Se il primo era tutto sommato una buona paccottaglia di gag, qui Capitani prova a chiudere tutti in una storia vera e propria, sbattendoci dentro anche un Luc Merenda poco credibile (lo è mai stato?) nei panni di uomo di ferro. Già dopo poche battute, dopo la scena della trattoria all'aperto, improvvisamente mancano le gag, efficaci o… leggi tutto
6 recensioni negative
Commenti (15) vedi tutti
Secondo episodio dei pompieri con qualche volto nuovo qualche battuta qua e là strappa risate ,godibile
commento di 90000Meno frammentario e slegato del primo capitolo ma non per questo migliore. I cinque protagonisti non sono supportati in alcun modo dalla sceneggiatura che li costringe a ricicli continui se non semplicemente a farsi colpire da ogni genere di oggetto, come se questo bastasse per far ridere
commento di silviodifedeSe "I pompieri" si avvaleva di una struttura episodica che forniva qualche spunto divertente nella sua eterogeneità, in questo sequel i nostri eroi per caso si barcamenano stancamente in un unico lungo episodio dagli esiti altalenanti. Latitano le trovate comiche e la combriccola assortita per l'occasione è poco affiatata. Voto: 4 e che chezzo
commento di ProfessorAbronsiusDivertente quasi come il precedente.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti.Un paio di risate riesce a strapparmele, ma sembra che gli attori girino a vuoto e non sembrano convinti di quello che fanno,insomma non ci mettono l'anima.
commento di wang yuuguale al 1! anche questo è da 9! si ride sempre!
commento di picciottoDecisamente inferiore al primo film. La regia non è all'altezza del cast, e da ciò è scaturita una farsa mal girata e piuttosto mediocre.
commento di comanteDecisamente + fiacco e prevedibile del primo,evitabile all 80%!…regia modesta,cast piuttosto sprecato!…
commento di GREENYmigliore dell' originale, fa più ridere
commento di leo$le battute sono d'antologia questi sono i vei film da ridere
commento di codadivaccatendente alla ciofecaggine. se il primo poteva essere una visione divertente anche se di poche pretese, questo ricicla situazioni già ritrite fino ad annoiare già a metà film.
commento di antimesUno dei pochi casi dove il sequel supera l'originale. Alcune situazioni sono davero divertenti merito anche degli interpreti davvero affiatati.
commento di IGLISe gia' il primo "i pompieri", non eccelleva in divertimento, questo addirittura mortifica il nostro cinema con delle scenette stupide e ormai (il film e' del 1987) gia' vecchie. Tranquillamente trascurabile.
commento di kineoBRUTTO SEGUITO DI UN FILM GIA' FIACCO.GLI ATTORI FANNO SIMPATIA E NIENTE PIU'.
commento di superficie 213