John Fairbanks è un ex marine che, mentre era in servizio, aveva scoperto una misteriosa isola nel Pacifico in cui vivevano ancora creature preistoriche e dinosauri sopravvissuti all'estinzione di milioni di anni prima. Ancora traumatizzato dall'esperienza, John viene convinto a ritornare sull'isola da Ted, un ambizioso fotografo che vede nel fotografare i dinosauri una possibilità per far decollare la propria carriera. Nel viaggio, sono accompagnati da Carol, la fidanzata di Ted, e dal capitano Tarnowski, un uomo di cui è meglio non fidarsi.
Anche se è stato girato sul finire degli anni '40 e si deve riconoscere che l'idea narrativa era valida e addirittura antesignana, il modo in cui sono stati rappresentati i dinosauri è troppo ridicolo. oltre slle innumerevoli incongruenze, grossolanità, banalità, ecc., che caratterizzano negativamente il film rendendolo patetico
Un misconosciuto film anni quaranta che mischia avventura "vecchia maniera" a un po' di fantasy,ma per i mostri preistorici dovete accontentarvi visto che la data di produzione riporta 1948 !!.Pero' non tutto e' da buttare perche' pellicole come questa nonostante la scontatezza,portano con se quel sapore di antico....ma si....sufficente. leggi tutto
Coraggioso ma sciaguratissimo tentativo di realizzare un film sulla scia del leggendario KING KONG del 1933, non senza prendere spunto dal classico IL MONDO PERDUTO di Arthur C. Doyle. L'ISOLA SCONOSCIUTA e' diretto da un anonimo regista televisivo e interpretato approssimativamente da un gruppetto di attori di seconda fascia. Ambientazione assolutamente fasulla, ma naturalmente il peggio lo si… leggi tutto
Coraggioso ma sciaguratissimo tentativo di realizzare un film sulla scia del leggendario KING KONG del 1933, non senza prendere spunto dal classico IL MONDO PERDUTO di Arthur C. Doyle. L'ISOLA SCONOSCIUTA e' diretto da un anonimo regista televisivo e interpretato approssimativamente da un gruppetto di attori di seconda fascia. Ambientazione assolutamente fasulla, ma naturalmente il peggio lo si…
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
Un misconosciuto film anni quaranta che mischia avventura "vecchia maniera" a un po' di fantasy,ma per i mostri preistorici dovete accontentarvi visto che la data di produzione riporta 1948 !!.Pero' non tutto e' da buttare perche' pellicole come questa nonostante la scontatezza,portano con se quel sapore di antico....ma si....sufficente.
"Unknown Island-L'isola sconosciuta" diretto nel 1948 da Jack Bernhard, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che John Fairbanks è un ex marine che,mentre era in servizio, aveva scoperto una misteriosa isola nel Pacifico in cui vivevano ancora creature preistoriche e dinosauri sopravvissuti all'estinzione di milioni di anni prima. Ancora traumatizzato …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Anche se è stato girato sul finire degli anni '40 e si deve riconoscere che l'idea narrativa era valida e addirittura antesignana, il modo in cui sono stati rappresentati i dinosauri è troppo ridicolo. oltre slle innumerevoli incongruenze, grossolanità, banalità, ecc., che caratterizzano negativamente il film rendendolo patetico
commento di Maciknight