Trama
Il professor Sharpley, da tempo impegnato in un progetto di sperimentazione sulla deprivazione sensoriale, si suicida gettandosi sotto un treno. Indagando sulla morte, la polizia sospetta che Sharpley abbia passato delle informazioni segrete ai comunisti ma, per difendere il nome del collega, il dottor Henry Longman (Dirk Bogarde) è pronto a dimostrare che il suicidio è stata una conseguenza del programma a cui Sharpley stava lavorando. Per farlo, Henry si sottopone volontariamente a un lavaggio del cervello che lo porterà a dimenticarsi dell'amore per la moglie Oonagh.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Un film a doppio binario,prima fantascienza poi melodramma nella seconda parte.Non facile da seguire e non facile da appasionarsi,pero' alla fine merita largamente una sufficenza.Prodotto made in London.
commento di ezioIn definitiva soltanto un noioso melodramma, ma sotto mentite spoglie.
commento di moviemanDramma psicologico segnato da un realismo kitchen-sink, virato al thriller spionistico (l'incipit asciutto e silenzioso, fino al suicidio del professor Sharpey, è praticamente perfetto), con fugaci tocchi di fantascienza. Dirk Bogarde non meno di magnifico. Ken Russell se ne ricorderà per il suo "Stati di allucinazione".
commento di degoffro