Siamo in una cittadina inglese durante l'ultima guerra Mondiale. Una signora che segue corsi di magia per corrispondenza accoglie tre bambini sfollati da Londra. Insieme, prima aiutano il professore di magia a cercare il libro che gli serve per il corso e poi riescono addirittura a respingere un tentativo di sbarco dei tedeschi. Dal regista di Mary Poppins, un film per divertirsi all'insegna del buonsenso, come non si usa più. Numeri musicali (anche sottomarini, qualcuno se n'è ricordato per La sirenetta), personaggi reali e cartoni animati: il risultato è da annoverare fra i migliori del genere "per famiglie" targato Disney.
Si prova in parte a ripetere il successo di Mary Poppins, e anche se non accade il risultato è più che godibile. Lansbury e Tomlinson regalano un'ottima prova ed eccetto rari momenti di bassa il film fila via senza intoppi.
Gran bel film, uno dei miei preferiti della vecchia Disney. Sincero e divertente, buona ambientazione e atmosfera, costruita da Stevenson, un regista mai citato che ha regalato perle.
E'un classico che tutti i bambini dovrebbero vedere.Si sogna,si viaggia in luoghi impossibili,si parla di un possibile antidoto per sconfiggere la guerra,e poi c'è lei…la mitica Lansbury!!!!!!!!
BEL FILM CHE MESCOLA ANIMAZIONE E PARTI CON ATTORI IN CARNE OSSA.MEGLIO DI MARY POPPINS MA TROPPO SCURO FORSE PER ESSERE APPREZZATISSIMO.BELLA LA SCENA CON LE ARMATURE CHE PRENDONO VITA.PER FAMIGLIE.
Fantasy semi-animato per famiglie che pur non essendo proprio a livello di Mary Poppins, regala uno spettacolo visivo molto bello ed un discreto intrattenimento (gradevole la presenza di Angela Lansbury nel cast). Per quelli della generazione pre-Harry Potter probabilmente questo film sarà considerato quasi un cult anzichè obsoleto... per me comunque rimane un prodotto… leggi tutto
Sulla scia del successo di Mary Poppins la Disney bissa l'interazione tra umani e cartoni con consueto corollario di canzoni.
Il risultato non è identico, ma il film è simpatico come la Lansbury e Tomlinson.
L'ambientazione nell'Inghilterra della Seconda Guerra Mondiale offre il destro alla bella scena delle armature leggi tutto
Fantasy che segue la scia di "Mary Poppins" senza esserne all'altezza. Il cocktail tra antico e moderno (le storie di streghe ambientate durante lo sbarco tedesco in Inghilterra nel 1940) è originale ma non mi convince, e la partita a calcio mi sembra fuori luogo. Da segnalare alcune belle trovate nei disegni animati e il gatto dagli occhi verdi. Tomlinson è sempre simpatico e sembra non… leggi tutto
Sulla scia del successo di Mary Poppins la Disney bissa l'interazione tra umani e cartoni con consueto corollario di canzoni.
Il risultato non è identico, ma il film è simpatico come la Lansbury e Tomlinson.
L'ambientazione nell'Inghilterra della Seconda Guerra Mondiale offre il destro alla bella scena delle armature
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Simpatica commediola per bambini, ma un po' sonnacchiosa a causa della troppa musicalità e canzoncine varie.
commento di gruvierazSi prova in parte a ripetere il successo di Mary Poppins, e anche se non accade il risultato è più che godibile. Lansbury e Tomlinson regalano un'ottima prova ed eccetto rari momenti di bassa il film fila via senza intoppi.
commento di near87Gran bel film, uno dei miei preferiti della vecchia Disney. Sincero e divertente, buona ambientazione e atmosfera, costruita da Stevenson, un regista mai citato che ha regalato perle.
commento di GoonieAleUno dei migliori film del genere, una storia che non stanca mai. Una fiaba per tutta la famiglia.
commento di bossossoil più bel film "live" di casa Disney
commento di bocchanE'un classico che tutti i bambini dovrebbero vedere.Si sogna,si viaggia in luoghi impossibili,si parla di un possibile antidoto per sconfiggere la guerra,e poi c'è lei…la mitica Lansbury!!!!!!!!
commento di gio83Spettacolare film Disney con Angela Lansbury futura signora in giallo
commento di faromagicoMa quanto è mitico questo film? L'avrò visto centinaia di volte, ed ogniuna di esse i ha fatto sognare e divertire…
commento di RageAgainstBerluscaBEL FILM CHE MESCOLA ANIMAZIONE E PARTI CON ATTORI IN CARNE OSSA.MEGLIO DI MARY POPPINS MA TROPPO SCURO FORSE PER ESSERE APPREZZATISSIMO.BELLA LA SCENA CON LE ARMATURE CHE PRENDONO VITA.PER FAMIGLIE.
commento di superficie 213