Sono trascorsi cinque anni da quando Kristi è morta e suo figlio Hunter è scomparso quando in un tranquillo quartiere del Nevada, dove vive l'adolescente Alex con il fratello di sei anni Wyatt e i loro genitori, si trasferiscono la mamma single Katie e il figlioletto Robbie. Un'improvvisa malattia costringe Katie al ricovero in ospedale e la mamma di Alex si offre inspiegabilmente di prendersi cura di Robbie. Da quel momento nella loro casa cominciano a verificarsi strani eventi che Alex prova a riprendere con le telecamere impiantate con l'aiuto del fidanzato Ben.
Note
Primo effettivo sequel di Paranormal Activity, questo capitolo 4 aggiorna al nuovo panorama mediale il rapporto che fonda la saga, ovvero quello tra la presenza del Male e l’invadenza dei dispositivi di registrazione della realtà. Joost & Schulman, dopo aver esordito con quel piccolo oggetto perturbante chiamato Catfish, si erano dedicati, con coerenza e interessanti slittamenti di senso, al capitolo 3 della saga, ma repetita non iuvant.
La saga "horror" più brutta che sia mai stata fatta. Un insulto a questo grande genere. Gia a 14 anni sei troppo grande per vedere questo film. Noia soltanto, scene inutili, e "spaventi" ridicoli. Aboliamo questa saga!!
Attività paranormali alla quarta. Più personaggi, più telecamere, più possessioni, sempre lo stesso identico film. Speculazione demoniaca prigioniera di un format abusato ancora prima di nascere. Il trucco amatoriale è risaputo, la tensione non regge, gli sviluppi della trama sono prevedibili e comunque ininfluenti. Marketing di genere, una delle operazioni commerciali più becere degli… leggi tutto
continuo a soprendermi nel scoprirmi grande fan del genere, cerco di vedere tutti i figli o figliocci del primo paranormal activity e me li gusto sempre. l'idea della presa diretta, della cattiveria crescente, della scoperta dei fatti poco sono stati inventati più di trentanni fa da quel maestro di Ruggero Deodato, ma P.A. ha dato al cinema qualcosa di nuovo, i tempi lentissimi pronti ad… leggi tutto
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
continuo a soprendermi nel scoprirmi grande fan del genere, cerco di vedere tutti i figli o figliocci del primo paranormal activity e me li gusto sempre. l'idea della presa diretta, della cattiveria crescente, della scoperta dei fatti poco sono stati inventati più di trentanni fa da quel maestro di Ruggero Deodato, ma P.A. ha dato al cinema qualcosa di nuovo, i tempi lentissimi pronti ad…
"Paranormal Activity 4" é il trionfo della carenza di idee a beneficio del portafoglio.
Finché un film costerà così poco, i guadagni copriranno sempre le spese, quindi poco ci si preoccupa della trama, di un qualsivoglia senso della suspense o di qualunque caratteristica o aneddoto che renda un horror (un film in generale) degno di essere visto. Se già…
Attività paranormali alla quarta. Più personaggi, più telecamere, più possessioni, sempre lo stesso identico film. Speculazione demoniaca prigioniera di un format abusato ancora prima di nascere. Il trucco amatoriale è risaputo, la tensione non regge, gli sviluppi della trama sono prevedibili e comunque ininfluenti. Marketing di genere, una delle operazioni commerciali più becere degli…
Primo effettivo sequel di Paranormal Activity (il 2 era un prequel contiguo, il 3 un prequel remoto), questo capitolo 4 aggiorna al nuovo panorama mediale il rapporto che fonda la saga, ovvero quello tra la presenza del Male e l’invadenza dei dispositivi di registrazione della realtà: oltre all’immancabile videocamera, dunque webcam, pc portatili (uno per ogni membro della famiglia, uno per…
Un ragazzino viene ospitato in una casa in cui strani eventi accadono. Cosicché i protagonisti decidono di registrare tutto con una webcam.
Appare davvero incapace di rinnovarsi la saga di Paranormal Actirvity, ormai bloccata in un perpetuo ripetersi. Il film non fa paura, gli spaventi sono risaputi, i trucchetti sono già stati sfruttati fino allo sfinimento, tutto è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La saga di "Paranormal activity" sembra incapace di rinnovarsi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa saga "horror" più brutta che sia mai stata fatta. Un insulto a questo grande genere. Gia a 14 anni sei troppo grande per vedere questo film. Noia soltanto, scene inutili, e "spaventi" ridicoli. Aboliamo questa saga!!
commento di XANDERInguardabile. Demenziale. Di una bruttezza oscena. Voto: 1
commento di mc 5