Trama
Gli alieni del pianeta Proximus si apprestano ad attaccare e invadere la terra, stazionando sul pianeta Venere. Nessuno sulla terra sembra esser capace di fronteggiare il pericolo finché in Giappone il professor Takigawa perfeziona il Gohten, un'astronave dotata di sofisticate tecnologie. Con l'aiuto della figlia Jun e degli assistenti Miyoshi e Muroi, Takigawa non esita a intervenire in prima persona pur di salvare l'intera umanità.
Recensioni
Ingenuo e datato filmetto di fantascienza che soffre sicuramente il peso degli anni e della mancanza di mezzi. Gli effetti speciali sono artigianali e poco efficaci, la trama non spicca per originalità e sembra ricalcare le saghe dei mecha giapponesi, con lo scienziato geniale che costruisce un'astronave futuristica - coadiuvato dall'immancabile, bellissima, figlia femmina -… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
leggi tutto
Ingenuo e datato filmetto di fantascienza che soffre sicuramente il peso degli anni e della mancanza di mezzi. Gli effetti speciali sono artigianali e poco efficaci, la trama non spicca per originalità e sembra ricalcare le saghe dei mecha giapponesi, con lo scienziato geniale che costruisce un'astronave futuristica - coadiuvato dall'immancabile, bellissima, figlia femmina -…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
La terra è minacciata da una razza aliena, l'unica speranza di salvezza è affidata al progetto abbandonato di un'astronave futuristica. Lo scienziato che ne possiede i disegni ovviamente deciderà di aiutare l'umanità. Filmetto adatto ai nostalgici, di poche pretese.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo