Espandi menu
cerca

Trama

Nell'inverno 2011 i surfisti Ross Clark-Jones, campione australiano, e Tom Carroll, due volte campione del mondo, decidono di sfidare le onde più grandi degli oceani del sud. A loro si unisce il giovane Ben Matson e per portare a termine il loro sogno sono pronti ad affrontare condizioni climatiche proibitive e situazioni al limite della morte. Lungo il loro tragitto dalle coste occidentali a quelle orientali dell'Australia, avranno modo di confrontarsi con i surfisti più leggendari di tutti i tempi.

Note

I registi Justin McMillan e Christopher Nelius abbracciano il pericolo stemperandolo in un turbinio di flutti che toglie il fiato e annichilisce a tratti il principio di realtà: lo spigolo letale della scogliera e l’ignoto spazio profondo dell’acqua suonano come un refrain in sottofondo, ma la morte perde gradualmente i suoi minacciosi contorni, arrendendosi alla vita che sprizza sale. Capriole incredibili e parole entusiastiche, offerte alla macchina da presa senza il contagocce, sono esaltate da una stereoscopia che magnifica ma non mistifica: l’uomo sulla tavola è un dio che non può dividere le acque eppure si ostina a cavalcarle, e addirittura s’indigna quando miracolosamente si schiudono al suo passaggio senza spumeggianti complicazioni.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

La voce di Toni Collette, vellutata e sirenesca come si conviene al narratore di un’epica, ci invita a infilare l’occhio nella vertigine blu che ipnotica si assottiglia. Temerari cacciatori di tempeste perfette, leggendari surfisti australiani cittadini del mare, Tom Carroll e Ross Clark-Jones si fanno pedinare per un inverno sul filo dell’onda: la macchina da presa può (in)seguirli ma… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

La voce di Toni Collette, vellutata e sirenesca come si conviene al narratore di un’epica, ci invita a infilare l’occhio nella vertigine blu che ipnotica si assottiglia. Temerari cacciatori di tempeste perfette, leggendari surfisti australiani cittadini del mare, Tom Carroll e Ross Clark-Jones si fanno pedinare per un inverno sul filo dell’onda: la macchina da presa può (in)seguirli ma…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 17 giugno 2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito