Trama
Snoop Dogg, icona della musica hip hop gangsta americana, viaggia fino in Giamaica per incidere un nuovo disco e si immerge nella cultura e nella musica dell'isola. Dopo decenni trascorsi tra violenza, eccessi e successi commerciali, Snoop Dogg è alla ricerca di un nuovo percorso spirituale.
Note
Il doc pedina Snoop Lion tra gli studi di registrazione, le strade brulicanti di Trenchtown dove tutto (il reggae) è iniziato e poi fin sulle montagne a fumare la marijuana di “prima scelta” che la Giamaica produce. Un passaggio che poteva sembrare costruito a tavolino ma che nel bel documentario di Andy Capper (una delle menti del sito www.vice.com) rivela un’interessante autenticità e, soprattutto, umiltà.
Trailer
Recensioni
L’avevamo letto di Snoop Dogg reincarnato in Snoop Lion e poi ascoltato in un disco altalenante (Reincarnated appunto). Ma, a dispetto del nuovo nome, il gangsta rapper che ha partecipato in prima persona alla deriva più violenta di quel movimento è diventato molto mansueto. Tutto peace&love. Un passaggio che poteva sembrare costruito a tavolino ma che nel bel documentario di Andy Capper… leggi tutto
1 recensioni positive
"Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione,…
leggi tutto
L’avevamo letto di Snoop Dogg reincarnato in Snoop Lion e poi ascoltato in un disco altalenante (Reincarnated appunto). Ma, a dispetto del nuovo nome, il gangsta rapper che ha partecipato in prima persona alla deriva più violenta di quel movimento è diventato molto mansueto. Tutto peace&love. Un passaggio che poteva sembrare costruito a tavolino ma che nel bel documentario di Andy Capper…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.