Espandi menu
cerca

Trama

L'iter processuale, dal 2006 al 2007, che ha portato alla condanna di Jorge Eduardo Acosta, Alfredo Ignacio Astiz, Antonio Vanek, Héctor Antonio Febres e Jorge Raùln Vildoza per l'uccisione di tre desaparecidos d'origine italiana sotto il regime della Giunta Militare (1979-1983).

Note

Cini partecipa al percorso di riappropriazione identitaria, seguendo la lotta delle madri per ritrovare i figli dei propri figli defunti, concentrandosi sui volti delle donne che fanno sentire nelle sfumature delle parole tranquille la lacerante elaborazione del dolore, dividendo il film in capitoli e stampando su schermo i nomi. Materiali d’archivio, fotografie, musica e lirismi vari paiono orpelli emotivi di un film che indigna e commuove soprattutto nella sobrietà delle riprese in Tribunale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Nosotras. Noi che siamo ancora vive, documentario di Daniele Cini, realizzato in collaborazione con Osvaldo Alzari e dedicato al processo svoltosi dal 2006 al 2007 a Roma e che ha portato alla condanna di Jorge Eduardo Acosta, Alfredo Ignacio Astiz, Antonio Vanek, Héctor Antonio Febres e Jorge Raúl Vildoza per l’uccisione di tre desaparecidos d’origine italiana, Ángela María Aieta,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Nosotras. Noi che siamo ancora vive, documentario di Daniele Cini, realizzato in collaborazione con Osvaldo Alzari e dedicato al processo svoltosi dal 2006 al 2007 a Roma e che ha portato alla condanna di Jorge Eduardo Acosta, Alfredo Ignacio Astiz, Antonio Vanek, Héctor Antonio Febres e Jorge Raúl Vildoza per l’uccisione di tre desaparecidos d’origine italiana, Ángela María Aieta,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito