Lo Shih Bet è una delle tre principali agenzie di servizi segreti israeliani. Con l'incarico di tenere alto il livello di allerta nella guerra contro il terrorismo, è il fulcro operativo di ogni decisione presa dal governo israeliano. Per la prima volta, sei ex capi dell'agenzia decidono di condividere le loro conoscenze e riflettono pubblicamente sulle conseguenze delle loro azioni, fornendo un resoconto esclusivo delle esperienze vissute e degli atteggiamenti assunti prima, durante e dopo lo svolgimento della loro attività.
Note
L’aspetto cinematografico in questo documentario tradizionale, diviso in capitoli, conta poco rispetto al contenuto. Una volta si studiava all’università Storia delle istituzioni militari, poteva sembrare una materia bislacca, ma attraverso la conoscenza dei sistemi di difesa e offesa si entra più direttamente nella storia di paesi e popoli. Anche solo per questo "The Gatekeepers - I guardiani d’Israele" di Dror Moreh è un doc da vedere.
Un documentario poco interessante,Israele era il popolo di Dio,ma era un popolo ostinato e ribelle.e per questo Dio gli ha voltato le spalle, oggi il loro Dio, è il dio delle fortezze.Armi e soldi.
La concomitanza tra la visione de "I guardiani di Israele", documentario di Dror Moreh inserito nel cartellone del Biografilm 2013, e le notizie che ci arrivano da Gaza, con l'offensiva israeliana impegnata a neutralizzare l'azione di Hamas bombardando i territori dove esso si nasconde, è una coincidenza destinata a incidere sull'equilibrio emotivo dello spettatore. Realizzato nel 2012 e… leggi tutto
La concomitanza tra la visione de "I guardiani di Israele", documentario di Dror Moreh inserito nel cartellone del Biografilm 2013, e le notizie che ci arrivano da Gaza, con l'offensiva israeliana impegnata a neutralizzare l'azione di Hamas bombardando i territori dove esso si nasconde, è una coincidenza destinata a incidere sull'equilibrio emotivo dello spettatore. Realizzato nel 2012 e…
YORIM LO YORIM --sparo o non sparo? Giunta ormai alla settima edizione e curata da Dan Moggia, la selezione dei film presentati è ; stata, ancora, veramente pazzesca e varia, spaziando da film e documentari sulla situazione militare e politica, come il pluripremiato The Gatekeepers,candidato all’Oscar, che ha prodotto un sold out con molte persone costrette ad andare via, per…
Una volta si studiava all’università Storia delle istituzioni militari. Poteva sembrare una materia bislacca, ma attraverso la conoscenza dei sistemi di difesa e offesa si entra più direttamente nella storia di paesi e popoli. Per questo The Gatekeepers - I guardiani d’Israele di Dror Moreh è da vedere. Si tratta di un documentario tradizionale, diviso in capitoli, con interviste a ex…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un documentario poco interessante,Israele era il popolo di Dio,ma era un popolo ostinato e ribelle.e per questo Dio gli ha voltato le spalle, oggi il loro Dio, è il dio delle fortezze.Armi e soldi.
commento di wang yu