Una serie di interviste ricostruisce l'origine, in Spagna, del movimento degli Indignados, nei sei mesi che vanno dalle manifestazioni di piazza del 15 maggio 2011 alle elezioni politiche anticipate, indette, per il 20 novembre dello stesso anno, dal premier Zapatero.
Chi più, chi meno, lo siamo tutti. Perché, come qualcuno ha detto, non possiamo contemporaneamente stringere la cinghia e calarci le braghe. Ma in Spagna è nata l’idea di esserlo in maniera radicale, organizzata, scientifica. Accampandosi nelle piazze, anziché sfilare per le strade. Con la fermezza che si addice a chi vuole anzitutto fare il punto della situazione, per poter protestare con… leggi tutto
Chi più, chi meno, lo siamo tutti. Perché, come qualcuno ha detto, non possiamo contemporaneamente stringere la cinghia e calarci le braghe. Ma in Spagna è nata l’idea di esserlo in maniera radicale, organizzata, scientifica. Accampandosi nelle piazze, anziché sfilare per le strade. Con la fermezza che si addice a chi vuole anzitutto fare il punto della situazione, per poter protestare con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.