Qualche anno prima che il regista Mario Monicelli morisse, Wilma Labate, Felice Farina e Mario Canale decidono di incontrarlo per una chiacchierata di fronte alle telecamere per approfondire il suo sguardo d'autore sul cinema. Annarosa Morri e Mario Gianni, invece, hanno incontrato Monicelli diverse volte nel corso degli anni, raccogliendone testimonianze, confidenze e ricordi.
Buon documentario su Mario Monicelli composta in 5 parti diretti da 5 registi diversi.
Viene raccontata la vita e la carriera del grande Mario
Mi fa molto piacere che siano citati spesso anche i 7 film che Monicelli girò con Totò.
Da vedere
Interessante quando smitizza uno dei suoi film più famosi Amici miei leggi tutto
Poco prima della sua morte suicida, avvenuta a 95 anni, Mario Monicelli accettò l'invito di rispondere alle domande di alcuni registi che ne hanno voluto ricostruire non solo la traiettoria artistica, ma anche quella umana e politica. Arrivato nelle sale (poche) a un anno di distanza dal pessimo Maestro di che!, anch'esso dedicato a Monicelli, i cinque registi esplorano altrettante… leggi tutto
E' arrivato Maggio ed è tempo della mia playlist mensile dei titoli visti ad Aprile, mese in cui i Film italiani la fanno da padrone.
Come noterete ho approfondito il genere della commedia all'italiana, retta…
Buon documentario su Mario Monicelli composta in 5 parti diretti da 5 registi diversi.
Viene raccontata la vita e la carriera del grande Mario
Mi fa molto piacere che siano citati spesso anche i 7 film che Monicelli girò con Totò.
Da vedere
Interessante quando smitizza uno dei suoi film più famosi Amici miei
Documentario con Monicelli su Monicelli.
Girato per lo più negli ultimi anni di vita di Monicelli (morto a fine 2010), La versione di Mario è il risultato di una folta serie di interviste al Maestro e a chi lo ha conosciuto bene (comprese - rarità se non unicum - la figlia Martina e la moglie Chiara Rapaccini); un documentario dai toni ironici come il suo…
Poco prima della sua morte suicida, avvenuta a 95 anni, Mario Monicelli accettò l'invito di rispondere alle domande di alcuni registi che ne hanno voluto ricostruire non solo la traiettoria artistica, ma anche quella umana e politica. Arrivato nelle sale (poche) a un anno di distanza dal pessimo Maestro di che!, anch'esso dedicato a Monicelli, i cinque registi esplorano altrettante…
Un altro mondo,
un mondo diverso,
è possibile. Off Topic 1 : Non si può essere seri a 17 anni, ovvero : il Volo { no, non i nonni di Harry Potter, ma loro ( Alberto Radius, Mario Lavezzi,…
Per chi ha amato lo stile di Monicelli e il suo acume, la pellicola trasmette sensazioni positive, ma forse resta troppo sulla superficie. Ti aggrappi a qualche frase illuminante e spiazzante (tipo odiare le donne che ami, poiché scopri di dipendere dal loro amore), ma, finita la pellicola, resti come se il pasto fosse terminato con l'aperitivo. D'altronde il titolo parla chiaro, è la versione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buon documentario sulla vita e le opere di un grande regista come Mario Monicelli.Molto interessante
leggi la recensione completa di antonio de curtis