In un piccolo bar di un afoso pomeriggio estivo si consuma la sconfitta della Boemia in campionato.
Note
Folgorante esordio di Passer che, con taglio neorealista e rigoroso e grande umanità, analizza la quotidianità gestuale dei suoi personaggi inscatolati in un microcosmo di banale ritualità.
E' un piccolo interessante film, dove non accade proprio niente di particolare, perché altrimenti non parlerebbe di un "pomeriggio noioso". Il regista mostra alcuni momenti di un giorno qualunque in un bar qualunque di Praga, dove alcuni vecchi ciondolano bevendo una birra e chiacchierando tra loro e col barista di argomenti indifferenti, specie di calcio, dando però loro un'importanza che non… leggi tutto
Il documentarismo è stata la base di partenza, almeno teorica, per buona parte della nová vlna (si pensi ai primi film di Forman), insieme alla letteratura ceca non conformista degli anni Cinquanta e Sessanta. In questo cortometraggio, si trovano contrapposti alcuni anziani, che parlano di calcio in un'osteria (mentre le loro coetanee di sesso femminile giocano a carte e cantano una nenia), in…
E' un piccolo interessante film, dove non accade proprio niente di particolare, perché altrimenti non parlerebbe di un "pomeriggio noioso". Il regista mostra alcuni momenti di un giorno qualunque in un bar qualunque di Praga, dove alcuni vecchi ciondolano bevendo una birra e chiacchierando tra loro e col barista di argomenti indifferenti, specie di calcio, dando però loro un'importanza che non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.