In estate un suv nero sfreccia per le strade del deserto. A bordo ci sono quattro persone: Bandit, il suo più caro amico con il vecchio padre e la sua bella ragazza. Sono diretti verso il Campanile della Felicità, che si dice essere tra San Pietroburgo e Uglich, vicino alla zona in cui sorge una centrale nucleare ormai dismessa. Il campanile, che aiuta a scomparire le persone, però non esaudisce i desideri di tutti e ognuno di loro desidera che ad avverarsi sia la propria richiesta.
"Me Too" è un on the road molto sui generis, un film che conferma la vena dissacratoria e visionaria insieme di Balabanov. Cinque persone viaggiano verso un ipotetico luogo della felicità mentre si fanno i conti con le rispettive miserie. La neve disegna una bella fotografia, mentre la colonna sonora conferisce al tutto una sinfonia rock. Cupo.
Venezia 2012 – Orizzonti. Vengo anch’io. No tu no. Quattro uomini in auto, per non parlare della donna. Costretta a scendere e a correre nuda attraverso la campagna russa innevata, perché così prevedono le regole. La meta di questo bizzarro road movie alla Stalker è una chiesa diroccata, all’interno della quale si troverebbe una misteriosa fonte radioattiva della felicità. Non tutti… leggi tutto
Venezia 2012 – Orizzonti. Vengo anch’io. No tu no. Quattro uomini in auto, per non parlare della donna. Costretta a scendere e a correre nuda attraverso la campagna russa innevata, perché così prevedono le regole. La meta di questo bizzarro road movie alla Stalker è una chiesa diroccata, all’interno della quale si troverebbe una misteriosa fonte radioattiva della felicità. Non tutti…
Venezia 2012, Giorno 9 Penultimo giorno di proiezioni per la stampa a Venezia per un quadro di insieme che comincia a diventare interessante in vista… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
lo "Stalker" di Balabanov è anche il suo film testamento. una delizia.
commento di giovenosta"Me Too" è un on the road molto sui generis, un film che conferma la vena dissacratoria e visionaria insieme di Balabanov. Cinque persone viaggiano verso un ipotetico luogo della felicità mentre si fanno i conti con le rispettive miserie. La neve disegna una bella fotografia, mentre la colonna sonora conferisce al tutto una sinfonia rock. Cupo.
commento di Peppe Comune