Regia di Haifaa Al-Mansour vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un piccolo film; una coraggiosa regista; una bella opera prima, tenera e commovente, molto adatta, oggi, per sottolineare la portata universale della giornata internazionale contro la violenza e la discriminazione nei confronti delle donne, presente in territorio Saudita, nonostante il presunto Rinascimento di cui qualcuno parla.
leggi la recensione completa di laulillaInteressante anche se durante il film si prova una gran rabbia nel vedere come le donne vengono represse in questo paese fondamentalista islamico (probabilmente Arabia Saudita?). Non mi ricordo chi disse che il grado di civiltà di un paese si misura da come tratta le donne.
commento di Artemisia1593Sta all'uomo imparare a resistere al fascino di un bel paio di caviglie scoperte e alle fluenti chiome...
leggi la recensione completa di BradySE si vuole veramente qualcosa ,si fa qualsiesi sacrificio per ottenerla ,qualunque sia la strada .
commento di nataleveroUn film semplice e denso dove la leggerezza dello stile narrativo conferisce spessore al contenuto. Un tenue filo di speranza in una realtà oppressiva e umiliante, che nel nome della religione sottrae alle donne qualsiasi autonomia sociale. Il coraggio di una bambina che rivendica il suo diritto alla libertà di esistere.
commento di leoposnerTrasgressivo nelle tematiche (per la parte del globo in cui è stato girato), ma non completamente risoluto nel delineare i personaggi nei momenti ove si dovrebbe fare chiarezza su certi pindarici risvolti, "Wadjda" concede, in ogni caso, dei gradevolissimi, spezzettati frùstoli di pathos.
commento di Stefano LUna grande opera prima. Sulla determinazione. Sui sogni. Sull'essere donna. Sulla rivoluzione. Un film che trasmette forza e fame di vita.
commento di garfino74