I fotoreporter e i videoreporter di guerra non esitano a mettere in pericolo la loro esistenza per precipitarsi nei luoghi in cui è in corso un conflitto. Senza addentrarsi nelle vicende politiche che sono alla base delle guerre o delle rivoluzioni, vogliono solo documentare oggettivamente quello che sta succedendo e cogliere un momento di verità. Il documentario, parte di un progetto della rete tv via cavo HBO, testimonia da vicino l'esperienza e le difficoltà incontrate in Libia da questi ricercatori della verità, che in alcuni casi perdono anche la vita. Il fotografo Michael Cristopher Brown torna in Libia dopo la morte di Gheddafi per ripercorrere il viaggio che durante il conflitto costò la vita a due colleghi. Per le strade, si rende però conto che l'euforia di un tempo ha lasciato il posto a nuovi conflitti.
Testimoni di martirio o eroi da cinepresa,uomini alla "Robert Capa",sempre in "prima linea", a testimoniare il rumore d'una pallottola,il deflagrare d'una granata,o l'acre profumo dei cadaveri. Il cinereporter di guerra è un mestiere sporco,lo si fa solo se lo si ama,è l' avere dentro il fuoco della passione per un impiego rischioso,di quelli che sai di essere vivo al mattino,senza sapere se… leggi tutto
Testimoni di martirio o eroi da cinepresa,uomini alla "Robert Capa",sempre in "prima linea", a testimoniare il rumore d'una pallottola,il deflagrare d'una granata,o l'acre profumo dei cadaveri. Il cinereporter di guerra è un mestiere sporco,lo si fa solo se lo si ama,è l' avere dentro il fuoco della passione per un impiego rischioso,di quelli che sai di essere vivo al mattino,senza sapere se…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.