Il giornalista Paolo Rumiz percorre il corso del fiume Po, dalle prime rapide fino alla foce. Il più lungo e grande fiume d'Italia, simbolo di tutta l'area settentrionale del paese, diventa il mezzo per attraversare un territorio mitico, popolato da personalità uniche da incontrare in un viaggio nella memoria condivisa.
Un film che mi ha positivamente colpito,in particolare perchè offre lo spaccato di un'Italia (e del suo territorio) ai più sconosciuta. L'ottimo Rumiz, che non ha bisogno di essere incensato per i suoi puntuali spunti di riflessione o per i resoconti di viaggio (come la mitica traversata dell'Appennino in auto storica di alcuni anni fa), anche questa volta descrive puntualmente un'Italia… leggi tutto
Un film che mi ha positivamente colpito,in particolare perchè offre lo spaccato di un'Italia (e del suo territorio) ai più sconosciuta. L'ottimo Rumiz, che non ha bisogno di essere incensato per i suoi puntuali spunti di riflessione o per i resoconti di viaggio (come la mitica traversata dell'Appennino in auto storica di alcuni anni fa), anche questa volta descrive puntualmente un'Italia…
Dopo la Settimana della Critica, Venezia 2012 svela anche i titoli delle Giornate degli Autori. Per l'Italia, unici titoli italiani in concorso sono Acciaio… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.