Eugène Tarpon è un detective privato senza clienti. Una misteriosa donna, Charlotte, gli chiede di indagare sulla morte della sua amica. Un giornalista alcoolizzato indirizza il detective verso un regista di film pornografici e verso l'amante della vittima. Aalcuni gangster vogliono da lui un oggetto di cui Tarpon non sa proprio nulla... Un poliziesco francese che trova il suo posto tra i film d'atmosfera più che di racconto; la sensibilità e l'ironia di Bral sanno dare vita ai personaggi più insoliti persi nella notte.
Dall'incredibile noir di Jean-Patrick Manchette Morgue Pleine (tradotto in italiano con Un mucchio di cadaveri edito da Einaudi), Jacques Bral ricava un film bruttino e confusionario. Mi piange il cuore a fare i soliti paragoni tra libro e film, ma non posso astenermi, il romanzo di Manchette è di una fenomenalità assoluta. Il suo Eugène Tarpon, ex sbirro riciclatosi come detective privato… leggi tutto
Condivido del tutto l'opinione del sempre brillante joseba.Io i confronti col romanzo non li posso fare perche'non l'ho letto ma questo film è una fabbrica di confusione.A me di solito piacciono questi film in cui ci si dibatte in ambienti spogli,dimessi,squattrinati come il protagonista che sta talmente alla canna del gas che si è gia'informato sull'orario del treno che lo riporta dalla mamma…
Dall'incredibile noir di Jean-Patrick Manchette Morgue Pleine (tradotto in italiano con Un mucchio di cadaveri edito da Einaudi), Jacques Bral ricava un film bruttino e confusionario. Mi piange il cuore a fare i soliti paragoni tra libro e film, ma non posso astenermi, il romanzo di Manchette è di una fenomenalità assoluta. Il suo Eugène Tarpon, ex sbirro riciclatosi come detective privato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.