Espandi menu
cerca

Trama

Per un guasto all'automobile il "divo" Amedeo Nazzari deve passare la notte nell'alberguccio di un paesino. Per Andreina, nipote delle proprietarie della locanda, è l'estasi allo stato puro. Lei ha un fidanzato che le vuol bene, ma è pronta a scaricarlo tanto che chiede a Nazzari di portarla con lui...

Commenti (1) vedi tutti

  • Amici invidiosi creano non pochi problemi ad una nubenda fanciulla, spingendola fra le braccia dell'uomo meno indicato nel momento meno opportuno.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una piacevole pellicola, a metà tra il dramma sentimentale e la commedia sentimentale. Le situazioni sono ben congegniate, i dialoghi decenti, e gli interpreti bravi. Questi vanno segnalati anche perché sono un gruppetto di giovani attori dal promettente futuro e dalla lunga carriera (eccetto il già celebre Nazzari). Mi riferisco ad una giovane e fresca Alida Valli, con… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Collaboratori alla sceneggiatura anche De Benedetti e Fellini, oltre che lo stesso produttore Amato e Tellini (che ebbe una buona occasione di regia con Prima di Sera). Commedia divertente, anche se in certi momenti si rimangia un po' dell'ironia che verrebbe fuori spontanea. Sembra un po' la trovata del melodramma La Sonnambula., e la trovata di Nazzari nel ruolo di sé stesso non è male; per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una piacevole pellicola, a metà tra il dramma sentimentale e la commedia sentimentale. Le situazioni sono ben congegniate, i dialoghi decenti, e gli interpreti bravi. Questi vanno segnalati anche perché sono un gruppetto di giovani attori dal promettente futuro e dalla lunga carriera (eccetto il già celebre Nazzari). Mi riferisco ad una giovane e fresca Alida Valli, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Collaboratori alla sceneggiatura anche De Benedetti e Fellini, oltre che lo stesso produttore Amato e Tellini (che ebbe una buona occasione di regia con Prima di Sera). Commedia divertente, anche se in certi momenti si rimangia un po' dell'ironia che verrebbe fuori spontanea. Sembra un po' la trovata del melodramma La Sonnambula., e la trovata di Nazzari nel ruolo di sé stesso non è male; per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito