Coperti dalle maschere degli ultimi presidenti americani, quattro rapinatori terrorizzano le banche di Los Angeles. Un anziano agente dell'Fbi intuisce che i gangster provengono dall'ambiente dei surfisti. Un suo collega, il novellino ma audace Johnny Utah, si infiltra e verifica l'esattezza dell'ipotesi. A questo punto, però, il lavoro è solo all'inizio. La caccia si svolge tra colpi di scena a non finire per concludersi in modo drammatico quanto spettacolare. Tra Don Siegel e Peckinpah, la Bigelow dà vita a un duetto maschile fascinoso: affinità elettive tra il buono e il cattivo con "dichiarazione d'amore finale" mozzafiato e controfinale amaro.
L'ho trovato contorto e, fondamentalmente, raffazzonato; imparagonabile con il mitico "un mercoledì da leoni". Stoppato, dopo 20 minuti. Voto: 5- (cinque meno).
Nonostante difetti nella coerenza delle motivazioni dei personaggi e nella logica di alcune scene d'azione, "Point Break" rimane un film complesso e innovativo.
Mitico film degli anni 90 con tutte le cosine al posto giusto per entrare nel mito: attori giovani fighi e talentuosi, adrenalina, riprese mozzafiato dei surf e dei lanci col paracadute, colpi di scena, sbirri tutti d'un pezzo e criminali affascinanti... Voto: 4 stelle (2024)
Un inno alla libertà di cavalcare le onde ma, a differenza di "Un mercoledi' da leoni", un film dai risvolti più drammatici e cupi rispetto al suo più celebre precursore
Trama un po’ contorta e raffazzonata ma alla fine il ritmo rimane costante per tutto il film e la scarica che ti trasmette non e’ per niente banale.
Visto più volte fa piacere avere l’occasione per vederlo di nuovo.
Patrick in una delle sue migliori interpretazioni.
Se poi a qualcuno non piace guardi il Grande fratello Vip....
leggo un po' di cazzate: film poco credibile attori scarsi.
Andate a fanculo. Io.adoro gli splatter ma questo è super. Fare rapine con le maschere degli ex presidenti..è geniale
Bravissima la regista.
Il remake fa cagare
Voto 8.5
Film bellissimo per le sue immagini stupendi.. mare onde deserto.. spettacolari…, il trama è un thriller dejà vu ma lo stesso piacevole,.. i 2 grandi attori PS e KR mi sembrano sprecati in quel' immensa panorama .. voto 7
Bellissimo! Keanu Reeves e Patrick Swayze grandi,c'è pure Anthony Kiedis (RHCP) colonna sonora super (j.Hendrix) scene paracadutismo e surf spettacolari.Cult da vedere.Consigliatissimo.
Molta tensione e buona azione. Buono anche l'aspetto tecnico. Purtroppo la storia di contorno è mal gestita a causa di troppe solite banalità e del cast poco azzeccato (su tutti Reeves).
Divertente, scoppiettante e poche volte sopra le righe, un film in cui si parteggia decisamente per i rapinatori. Molte le scene spettacolari e finale con colpi di scena a ripetizione. Voto 7,5
Uno di quei film che si rivedono sempre volentieri; totalmente folle la trama ma girato talmente bene da catturare lo spettatore. Indimenticabile Swayze in quella che a mio modesto parere rimane la sua più straordinaria interpretazione.
Grandissimo film d'azione. Il film ti fa riposare raramente! Scene d'azione mozzafiato e bellissime: MIO DIO IL LANCIO COL PARACADUTE! Un film bellissimo condito poi da un finale epico. TUTTI DEVONO VEDERE QUESTO FILM.
Point Break è un film davvero bello…un thriller mozzafiato in continua tensione, la regia è davvero ottima, sicuramente uno dei migliori thriller d'azione del decennio scorso!
E' l'istinto,l'essenza dell'anima a guidare "Point Break",è un punto di rottura che travalica distintivi,ruoli e confini.Si sente e percepisce in tutto cio' la scrittura metodica di James Cameron,s'intravede una regia corposa,fulgida nel rappresentare un confronto che è poi un rispecchiarsi in se stessi.
Johnny e Bodhi,l'uno zelante e impomatato agente F.B.I.,l'altro un "selvaggio… leggi tutto
Film discreto, buona prova di Keanu Reaves e di Patrick Swayze. Ci sono alcuni momenti in cui ti viene voglia di cambiare canale ma poi ti accorgi che in fondo non ne vale la pena. 6,5 leggi tutto
C'è tutto: un agente che cerca dei delinquenti (giallo!!!), l'amore e il cametarismo virile, il surf, la filosofia, il paracadute, il deserto, il mare, le onde,le banche, i soldi, l'avidità, l'utopia, la droga e il sesso (ma poco rock e roll), la sconfitta e il trionfo, la fuga e l'inseguimento. Mancano solo Topolino e i vampiri. Tutto frullato in un susseguirsi di situazioni che hanno un filo… leggi tutto
L'agente sotto copertura dell'FBI Johnny Utah (Keanu Reeves), sta ricevendo lezioni di surf da Tyler (Lori Petty), una giovane appassionata della disciplina. La donna è solo un mezzo, per giungere ad uno scopo; arrestare la banda degli ex-presidenti, che da 3 anni rapina banche ogni estate nella contea di Los Angeles.
Tale equilibrio viene rotto dalla…
Un agente FBI alla sua prima missione deve infiltrarsi nel giro dei surfisti per -di fatto- comprovare la tesi di un collega più anziano secondo la quale sarebbero appunto alcuni di loro gli esecutori di una serie di rapine in banca. Quando Johnny Utah fa la conoscenza di Bodhi, non solo rimarrà affascinato dalla sua filosofia di vita e idealismo ma sarà costretto a…
Il cinema d'azione degli anni 90 deve un sentito ringraziamento a Patrick Swayze, il cui coinvolgimento diretto nelle scene più pericolose di Point Break ha aggiunto autenticità e realismo all'emozionante film di Kathryn Bigelow. Il coraggio dimostrato dall'attore nell'eseguire personalmente le acrobazie è evidente nelle spettacolari scene di paracadutismo…
Ancestrale tra uomo e la natura, in una fusione di forza panteistica che dura l’attimo dell’azione stessa. Se nel film di Milius la filosofia Zen era implicita e incistata nella storia dei tre surfer, in “Point Break” è esplicitata nella figura di Bodhi (diminutivo di Bodhisattva). Del resto, se Bodhi è pienamente consapevole della sua dimensione al di fuori…
C'è una sorta di continuità tra "Un mercoledi' da leoni" e "Point Break" (pur se con risvolti ben diversi, essendo il primo incentrato sui valori dell'amicizia e della solidarietà, mentre il secondo li declina in risvolti più tragici e drammatici). E' quella passione per il sapore della sfida estrema, l'onda più alta da cavalcare, ma anche l'adrenaina pura che…
Per Tom Sizemore (di cui, qui a fianco, potete vedere una foto, gentilmente offerta da Patricia Arquette).
Aperta parentesi, 1961, chiusa parentesi, 2023: "Bringing Out the Dead", "Strange Days", "Natural Born…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (36) vedi tutti
Un classico!
commento di ssiboniL'ho trovato contorto e, fondamentalmente, raffazzonato; imparagonabile con il mitico "un mercoledì da leoni". Stoppato, dopo 20 minuti. Voto: 5- (cinque meno).
commento di Roberto MorottiNonostante difetti nella coerenza delle motivazioni dei personaggi e nella logica di alcune scene d'azione, "Point Break" rimane un film complesso e innovativo.
leggi la recensione completa di daveperMitico film degli anni 90 con tutte le cosine al posto giusto per entrare nel mito: attori giovani fighi e talentuosi, adrenalina, riprese mozzafiato dei surf e dei lanci col paracadute, colpi di scena, sbirri tutti d'un pezzo e criminali affascinanti... Voto: 4 stelle (2024)
commento di robynestaUn inno alla libertà di cavalcare le onde ma, a differenza di "Un mercoledi' da leoni", un film dai risvolti più drammatici e cupi rispetto al suo più celebre precursore
leggi la recensione completa di galavernaTrama un po’ contorta e raffazzonata ma alla fine il ritmo rimane costante per tutto il film e la scarica che ti trasmette non e’ per niente banale. Visto più volte fa piacere avere l’occasione per vederlo di nuovo. Patrick in una delle sue migliori interpretazioni. Se poi a qualcuno non piace guardi il Grande fratello Vip....
commento di MARPESSATO61leggo un po' di cazzate: film poco credibile attori scarsi. Andate a fanculo. Io.adoro gli splatter ma questo è super. Fare rapine con le maschere degli ex presidenti..è geniale Bravissima la regista. Il remake fa cagare Voto 8.5
commento di PepsinaAssolutamente un cult.
commento di corradopTanta roba... Voto 10
commento di ILDIODELLERECENSIONIGran bella soddisfazione vederlo e ottima sorpresa !!!
leggi la recensione completa di chribio1Film scontato e poco credibile
commento di ENNAHUn film cult; da rivedere ogni tanto. Adrenalinico e coinvolgente
commento di stany11Film bellissimo per le sue immagini stupendi.. mare onde deserto.. spettacolari…, il trama è un thriller dejà vu ma lo stesso piacevole,.. i 2 grandi attori PS e KR mi sembrano sprecati in quel' immensa panorama .. voto 7
commento di nicelady55Bellissimo! Keanu Reeves e Patrick Swayze grandi,c'è pure Anthony Kiedis (RHCP) colonna sonora super (j.Hendrix) scene paracadutismo e surf spettacolari.Cult da vedere.Consigliatissimo.
commento di WollasUn action movie grande e con un finale bellissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOttimo film d'azione, ben diretto e dal ritmo sostenuto. Da vedere assolutamente.
leggi la recensione completa di lolbond007Molta tensione e buona azione. Buono anche l'aspetto tecnico. Purtroppo la storia di contorno è mal gestita a causa di troppe solite banalità e del cast poco azzeccato (su tutti Reeves).
commento di bebabi34"Contiene membro d'uomo che s'alza e spinge, insoddisfatto poi distrugge", ovvero, "C'è troppo testosterone nell'aria".
commento di michelun film cult con due protagonisti al massimo della forma
commento di IGLIfilm guardabile ,ma fatto con attori scarsi : voto 6+
commento di danandre67Veramente poco reale per essere un poliziesco, incredibilmente idiota in altri,nessuno dei personaggi spicca per carisma.
commento di wang yuAnche secondo me il film si guarda 1 volta e poi piu': mi sarei aspettato di piu' dalla Bigelow.
commento di steveunDivertente, scoppiettante e poche volte sopra le righe, un film in cui si parteggia decisamente per i rapinatori. Molte le scene spettacolari e finale con colpi di scena a ripetizione. Voto 7,5
commento di jeffwineBelle un paio di scene d'azione. Lo vedi una volta e poi non lo vedi più.
commento di miawallaceUno di quei film che si rivedono sempre volentieri; totalmente folle la trama ma girato talmente bene da catturare lo spettatore. Indimenticabile Swayze in quella che a mio modesto parere rimane la sua più straordinaria interpretazione.
commento di Tex Murphyspassoso
commento di fra_pagaE'un film semplice diretta da un grande Bigelow (che è migliorata ancora di piu nel film "Strange Days")
commento di Dogadrenalina allo stato puro, forse il miglior action-movie degli anni '80
commento di bocchanUna buona commistione tra generi… anche se putroppo i "cattivi" si sgamano con troppa facilità!
commento di RageAgainstBerluscaPoint Break.E tutti gli altri sono film non visti. Impalpabile
commento di brandoGrandissimo film d'azione. Il film ti fa riposare raramente! Scene d'azione mozzafiato e bellissime: MIO DIO IL LANCIO COL PARACADUTE! Un film bellissimo condito poi da un finale epico. TUTTI DEVONO VEDERE QUESTO FILM.
commento di dskatSpettacolare, veloce, da vedere tutto d'un fiato. Bravissimi attori e regista. Da non perdere.
commento di troiorcoForte! L'idea d rapinare le banche cn le maschere dei ex presidenti americani è a dir poco geniale…e poi,ke bello il surf!! e ke bello keanu reeves!!
commento di GaladrielPoint Break è un film davvero bello…un thriller mozzafiato in continua tensione, la regia è davvero ottima, sicuramente uno dei migliori thriller d'azione del decennio scorso!
commento di Travisun efficace antidepressivo
commento di Quint Connor