Espandi menu
cerca

Trama

Mario ha una pizzeria a New York e fa il killer per la mafia. Torna in Sicilia con l'incarico di eliminare un alto magistrato e ritrova il fratello Michele, a cui vuole molto bene. Quest'ultimo è un bravo ragazzo: rimasto senza lavoro per la sua onestà e innamorato di una quindicenne costretta a prostituirsi, chiede a Mario i soldi per "riscattarla". In cambio, Mario vuole però essere aiutato a portare a termine l'esecuzione. Farraginoso e melodrammatico: non un film denuncia, ma un susseguirsi di luoghi comuni.

Commenti (1) vedi tutti

  • Molto meglio di quella sceneggiata mediocre de La Piovra. Qui nonostante il cast e la troupe siano rimasti invariati, il film migliora notevolmente a partire dalla recitazione al ritmo e ai dialoghi.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

Mafia-movie dell'ultima fase del genere,venuto dopo il grande successo tv delle prime due serie de "La Piovra",che l'accoppiata Damiano Damiani-Michele Placido fece diventare uno dei casi della decade 80/90,"Pizza Connection" è un dramma che vede coinvolti due fratelli,il maggiore emigrato in USA,ufficialmente gestore di una pizzeria e invece killer per gli amici degli amici,l'altro buon… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Un gran bel film di mafia, per quanto risentisse di una matrice artigianal commerciale da tv, come da prassi negli sventurati anni ’80. Il realismo e la freschezza sono illuminanti, nella loro verità tragica. Il protagonista è il fratelli minore di Placido, ben interpretato da uno sconosciuto Mark Chase: indignato, genuino, non si piega all’orrore. Non vuole uccidere… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dik di Dik
4 stelle

C’erano tutte le premesse per creare un eccellente film di denuncia sociale in un’atmosfera da melodramma. Un buon regista specialista del genere; un robusto soggetto (dello stesso Damiani) dal forte impatto emotivo; attori bravi con la faccia giusta per dare più realismo e credibilità al prodotto. Purtroppo, la ruota bucata del convoglio, sta nella sceneggiatura di… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 23 dicembre 2024 su Iris
Trasmesso il 22 maggio 2024 su Iris
Trasmesso il 5 maggio 2024 su Cine34
Trasmesso il 4 maggio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 13 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 5 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 4 febbraio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 18 ottobre 2022 su Cine34
Trasmesso il 1 ottobre 2022 su Cine34
Trasmesso il 24 aprile 2022 su Cine34
Trasmesso il 23 aprile 2022 su Cine34

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

Forte del clamoroso successo ottenuto con la serie televisiva de LA PIOVRA, Damiano Damiani batte il ferro finché è caldo e ne realizza una sorta di versione cinematografica, sfruttandone in parte anche il medesimo cast, anche se con notevoli varianti a livello di sceneggiatura. Visto moltissimi anni fa, ne rimasi molto colpito, non sapendo però dell'esistenza di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Un gran bel film di mafia, per quanto risentisse di una matrice artigianal commerciale da tv, come da prassi negli sventurati anni ’80. Il realismo e la freschezza sono illuminanti, nella loro verità tragica. Il protagonista è il fratelli minore di Placido, ben interpretato da uno sconosciuto Mark Chase: indignato, genuino, non si piega all’orrore. Non vuole uccidere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 7 maggio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso l'11 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 6 agosto 2020 su Cine34
Trasmesso il 5 agosto 2020 su Cine34
Trasmesso il 3 gennaio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 6 agosto 2019 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito