Horatio Fisk (Peter O'Toole), irascibile e scontroso settantenne, vive gli ultimi giorni della sua vita durante l'epoca edwardiana, a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento. Nonostante non abbia niente in comune con il figlio Henslowe (Jeremy Northam), Horatio accetta di uscire regolarmente insieme a lui. La noia e la monotonia dei loro appuntamenti li spinge un giorno a partecipare ad una conferenza sulla trasmigrazione delle anime di un guru indiano, dove fanno la conoscenza dell'eccentrico Dean Spanley (Sam Neill). Quando Spanley, accettando un invito a cena di Henslowe, degusta un bicchiere di raro Tokai ungherese, improvvisamente viene ricondotto ai ricordi di una vita precedente vissuta come cane che, con sorpresa, si ricollegano al passato familiare di Horatio.
Carino, originale e divertente. Leggero ma anche no, bruttino solo lo scarno titolo, a meno che non si voglia leggere nell'assonanza fonetica tra Spanley e (Welsh Springer) Spaniel, la razza canina co-protanista del film.
Film "verboso" che non appassiona minimamente e che si "incarta" su in argomento surreale e fantasioso sulla metempsicosi. La bravura degli interpreti e la suggestiva ambientazione non bastano, a mio parere, a farne un film di pregio.
io credo che una rete televisiva che si permette il lusso di arricchire il suo palinsesto pomeridiano con una tale perla, sia una rete televisiva degna di essere seguita. dean spanley, o forse, per meglio dire, dear spanley quindi. un uomo di mezza età si reca come tutti i giovedì a trovare il padre. un anziano e burbero inglese vecchia maniera che pare non abbia sentimenti se non certezze.… leggi tutto
Bella fotografia e bravi gli Attori per questa Produzione Neozelandese-Britannica,insomma parte del Commonwealth,abbastanza garbata nella forma ma assai noioso nei contenuti.voto.5. leggi tutto
"Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione,…
Film veramente unico, a suo modo divertente, col garbo tipico dello humor inglese. Se si vuole non c'è neanche una storia, quello che si vuole raggiungere sono una serie di impressioni e sensazioni che hanno a che fare coi rapporti tra il mondo umano e quello canino; e come gli uomini percepiscano quello che, forse (chi può dirlo?), percepiscono i cani, tanto da arrivare a…
Un piccolo gioiello, con interpretazioni straordinarie (seppure nella semplicità dell'azione) di tutti gli attori. Un film sorprendente, profondo, commovente. Nella prima parte è ignota la destinazione: "Dove si andrà a parare?" ci si domanda, sperando, forse, che non sia un film un po' noioso sui rapporti difficili tra un padre (vedovo e caustico) e un figlio di mezza…
Ciao! A me è piaciuto davvero molto! l'ho visto qui su YouTube! http://www.youtube.com/watch?v=molYaHZ1Ttk&list=PLf6mXk8_EvmeHx0AkuLIJ58wXuuTrxkkG&index=1
Bella fotografia e bravi gli Attori per questa Produzione Neozelandese-Britannica,insomma parte del Commonwealth,abbastanza garbata nella forma ma assai noioso nei contenuti.voto.5.
io credo che una rete televisiva che si permette il lusso di arricchire il suo palinsesto pomeridiano con una tale perla, sia una rete televisiva degna di essere seguita. dean spanley, o forse, per meglio dire, dear spanley quindi. un uomo di mezza età si reca come tutti i giovedì a trovare il padre. un anziano e burbero inglese vecchia maniera che pare non abbia sentimenti se non certezze.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Carino, originale e divertente. Leggero ma anche no, bruttino solo lo scarno titolo, a meno che non si voglia leggere nell'assonanza fonetica tra Spanley e (Welsh Springer) Spaniel, la razza canina co-protanista del film.
commento di leporelloUn piccolo, straordinario, sorprendente gioiello.
leggi la recensione completa di petrus_MPFilm "verboso" che non appassiona minimamente e che si "incarta" su in argomento surreale e fantasioso sulla metempsicosi. La bravura degli interpreti e la suggestiva ambientazione non bastano, a mio parere, a farne un film di pregio.
commento di UgoCatone