Trama
Kid Collins faceva il pugile, poi ha ammazzato uno sul ring e ora gira per le vie d'America senza soldi e con la faccia da cane bastonato. È per questo che Fay Anderson quando lo incontra lo chiama "Collie". Ed è per questo che, assieme a Doc Goldman, lo coinvolge in un piano per rapire il figlio di un miliardario. Un piano nel quale Collie dovrebbe finire per giocare il ruolo del capro espiatorio.
Note
È uno dei migliori adattamenti di un romanzo di Jim Thompson (quello di "Getaway"). È un mondo di balordi e di perdenti, perso in mezzo a un deserto accecante, in cui non si dà altro epilogo se non quello tragico.
Recensioni
Tre vittime dell'altra faccia dell'Americana,quellla non toccata dal Sogno,si mettono insieme per rapire il figlio di un riccastro della zona.Una banda cosi'scalcinata,cosi'perdente non si era mai vista e per questo il film ha una ragione d'essere.i tre personaggi principali sono dipinti nel maggior squallore possibile tra rimpianti,alcolismo e male di vivere.E il crimine che vogliono… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Altra playlist su un altro mio genere preferito.
leggi tutto
Tre vittime dell'altra faccia dell'Americana,quellla non toccata dal Sogno,si mettono insieme per rapire il figlio di un riccastro della zona.Una banda cosi'scalcinata,cosi'perdente non si era mai vista e per questo il film ha una ragione d'essere.i tre personaggi principali sono dipinti nel maggior squallore possibile tra rimpianti,alcolismo e male di vivere.E il crimine che vogliono…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
O ci entri subito con l’atmosfera strallunata avvolta dalla musica di Maurice Jarre, o non ne capisci il senso! Non secondarie le scene erotiche decisamente coinvolgenti!
commento di vjarkivIncredibilmente brutto
commento di fornarolo