Espandi menu
cerca

Trama

Tiffany (Johanna Wokalek), ormai più vicina ai trent'anni che ai venti, vende biscotti della fortuna in un bistrot di Berlino ma ignora del tutto cosa sia la felicità e la fortuna. Ogni volta che ha provato a essere felice è andata incontro a un disastro e ha quasi perso le speranze di trovare il grande amore. Nevrotica, sognatrice, superstiziosa e dall'umore alquanto instabile, Tiffany deve imparare a gestire le proprie emozioni e, con i consigli della madre morta, provare a lasciarsi alle spalle un doloroso passato e riconoscere l'uomo della sua vita quando questi le si presenta davanti all'improvviso e in maniera inaspettata.

Note

Adattamento del romanzo Istruzioni per rendersi infelici del filosofo austriaco Paul Watzlawick.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

E’ un film che mi ha ricordato vagamente Il diario di Bridget Jones ma questo è un lavoro senza dubbio migliore. Le istruzioni per rendersi infelici sono semplici: nessuno ti dice niente e tu non ti accorgi che hai tutto per essere felice. Tiffany è una bella ragazza che ha abbandonato il pianoforte per gestire una bellissima salumeria per pranzi veloci. Il posto è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

E’ un film che mi ha ricordato vagamente Il diario di Bridget Jones ma questo è un lavoro senza dubbio migliore. Le istruzioni per rendersi infelici sono semplici: nessuno ti dice niente e tu non ti accorgi che hai tutto per essere felice. Tiffany è una bella ragazza che ha abbandonato il pianoforte per gestire una bellissima salumeria per pranzi veloci. Il posto è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito