Tiffany (Johanna Wokalek), ormai più vicina ai trent'anni che ai venti, vende biscotti della fortuna in un bistrot di Berlino ma ignora del tutto cosa sia la felicità e la fortuna. Ogni volta che ha provato a essere felice è andata incontro a un disastro e ha quasi perso le speranze di trovare il grande amore. Nevrotica, sognatrice, superstiziosa e dall'umore alquanto instabile, Tiffany deve imparare a gestire le proprie emozioni e, con i consigli della madre morta, provare a lasciarsi alle spalle un doloroso passato e riconoscere l'uomo della sua vita quando questi le si presenta davanti all'improvviso e in maniera inaspettata.
Note
Adattamento del romanzo Istruzioni per rendersi infelici del filosofo austriaco Paul Watzlawick.
E’ un film che mi ha ricordato vagamente Il diario di Bridget Jones ma questo è un lavoro senza dubbio migliore.
Le istruzioni per rendersi infelici sono semplici: nessuno ti dice niente e tu non ti accorgi che hai tutto per essere felice. Tiffany è una bella ragazza che ha abbandonato il pianoforte per gestire una bellissima salumeria per pranzi veloci. Il posto è… leggi tutto
E’ un film che mi ha ricordato vagamente Il diario di Bridget Jones ma questo è un lavoro senza dubbio migliore.
Le istruzioni per rendersi infelici sono semplici: nessuno ti dice niente e tu non ti accorgi che hai tutto per essere felice. Tiffany è una bella ragazza che ha abbandonato il pianoforte per gestire una bellissima salumeria per pranzi veloci. Il posto è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.