Il famoso acrobata Sebastian è assunto dal circo Bradley, con disappunto di Olly, stella dello spettacolo. Tra i due si crea una forte rivalità. Offeso dalle insinuazioni della sua rivale, Sebastian decide di fare il numero senza rete, ma cade e resta con un braccio paralizzato. Olly, pentita, cerca di farsi perdonare con il suo amore. Rutilante affresco circense firmato Cecil B. De Mille, pieno di colpi di scnea e tuttavia piuttosto statico. Oscar per il miglior film e per il soggetto.
Sfarzo, divertentimento,dramma,suspance,sentimento,resa attoriale molto passionale,eh si il circo ancora oggi è una delle poche cose rimaste per cui vale la pena di comprare il biglietto.
Prendete Freaks di Tod Browning, riconditelo vent’anni dopo con un’alta dose di kolossal e con molta meno cattiveria, e avrete The Greatest Show on Earth, penultima fatica di Cecil B. De Mille, uno spettacolare dramma circense dai toni puri ed evidenti, nei toni tipici del classicismo cinematografico. Se infatti mai il cinema ha avuto una sua epoca d’oro, un periodo storico in cui quasi… leggi tutto
Holly e Sebastian sono due trapezisti che si contendono il numero centrale di un importate spettacolo di circo equestre. Nonostante Holly sia impegnata con Brad, il capo della compagnia, il fascino del trapezista francese sembra avere la meglio sull’insicura bionda acrobata. Ma il circo è uno spettacolo rischioso: il fato e gli uomini riservano sempre sorprese…
Il mondo del circo visto da… leggi tutto
Quali sono i film che, anche se tanto osannati dal pubblico, dalla critica, magari dall'Academy, non vi hanno convinto?
Quali sono i film più sopravvalutati di sempre?
Inizierò io con qualche titolo,…
Moira Orfei è morta ieri, artista circense che ha fatto della sua bizzarra immagine, un' icona unica e inconfondibile, con quei suoi capelli corvini raccolti in alto in una crocchia, il trucco pesante da artista…
Tra i tanti film che si propongono di esaminare il vasto, complesso ed affascinante mondo del circo, questo è uno dei migliori. Il regista si sforza di guardare il circo con gli occhi di un bambino che lo veda per la prima volta e da ciò deriva l'impianto fascinoso e favolistico del film. Le vicende private dei personaggi del circo, tuttavia, potevano essere esaminate meglio e…
Holly e Sebastian sono due trapezisti che si contendono il numero centrale di un importate spettacolo di circo equestre. Nonostante Holly sia impegnata con Brad, il capo della compagnia, il fascino del trapezista francese sembra avere la meglio sull’insicura bionda acrobata. Ma il circo è uno spettacolo rischioso: il fato e gli uomini riservano sempre sorprese…
Il mondo del circo visto da…
Prendete Freaks di Tod Browning, riconditelo vent’anni dopo con un’alta dose di kolossal e con molta meno cattiveria, e avrete The Greatest Show on Earth, penultima fatica di Cecil B. De Mille, uno spettacolare dramma circense dai toni puri ed evidenti, nei toni tipici del classicismo cinematografico. Se infatti mai il cinema ha avuto una sua epoca d’oro, un periodo storico in cui quasi…
Ragazzi rieccomi più magico che mai. MASO MASO COME FACCIAMO? E' il detto che mi accompagna dai tempi della trasferta in Danimarca e il Maso come promesso a Panflo il raduno lo porta su a Modena e non mi risparmio…
Il sito si è notevolmente ringiovanito nel corso dell'anno e mi piace l'idea di descrivere ai giovani di adesso le sensazioni cinematografiche, che caratterizzarono ii giovani degli anni '50/'60 dello…
è uno spettacolare melodrammone circense dove si delineano svariate vicende e filoni narrativi che influenzeranno profondamente il cinema americano successivo.
Siamo nell'era dell'( ec)cesso : per interessare tutto deve essere PIU', ultra, super, extra, sia nel positivo che nel negativo. Le mezze misure, ciò che viene preceduto da scarsamente,…
Quando ero bambino si chiamava "circo equestre" per via dei cavalli , ma io non lo capivo ancora. Capivo invece che nelle gabbie c'era una persona che affrontava le belve ; che ruggiti che…
Where's the love for Cornell?” esclama un utente di IMDb - “Dov’è l’amore per Cornel?”. Vediamo se qualcuno ricorda Cornelius Louis Wilde, vigoroso attore nato in Ungheria nel 1915…
Vicende umane all’interno di un circo: due trapezisti, uomo e donna, rivaleggiano con esito drammatico; un medico latitante fa il clown da anni per sfuggire alla polizia; il direttore è indeciso fra due donne. Anche in ambientazione contemporanea, DeMille mantiene il gigantismo che è il suo marchio di fabbrica; peraltro c’è un certo tentativo di approfondimento psicologico, soprattutto…
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il top assoluto sul mondo del circo...tra drammi e suspense...nella storia del cinema.
commento di ezioSfarzo, divertentimento,dramma,suspance,sentimento,resa attoriale molto passionale,eh si il circo ancora oggi è una delle poche cose rimaste per cui vale la pena di comprare il biglietto.
commento di wang yuUn film girato senza risparmio di mezzi(come solito faceva De Mille) sul circo. Intreccia dentro rivalità e storie d'amore.
commento di IGLI