Di questo strano Corto non ho ben capito una sola cosa : come mai di questi 24' ca. ce ne sono ben 5' che poi verranno ripresi integralmente ( e quindi uguali) nel Film "Il vergine" di 10 anni dopo !?!? voto.1.
"Tutti i ragazzi si chiamano Patrick" diretto nel 1957 da Jean-Luc Godard,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Parigi, e racconta che un giovane di bell’aspetto abborda una dopo l’altra nei giardini del Luxemburg due studentesse,Charlotte e Véronique, che sono coinquiline di un appartamentino. Entrambe accettano di rivederlo nei… leggi tutto
Charlotte e Véronique si danno appuntamento ai giardini pubblici, ma non si trovano; una dopo l’altra, e una all’insaputa dell’altra, vengono abbordate dallo stesso ragazzo; il giorno dopo lo vedono con una terza ragazza, ma non ne fanno un dramma. Divertenti le due sequenze di corteggiamento, nelle quali gli stessi elementi ritornano o per parallelismo (l’invito… leggi tutto
RIVELO IL FINALE - E' un piccolo ritratto di un donnaiolo cinico, cinico come il regista della pellicola. Per giustificare questa mia affermazione devo riassumere la trama: questo intraprendente giovanotto (Brialy) ci prova come un ariete con due ragazze una di seguito all'altra (che sono amiche tra loro), dando un appuntamento ad entrambe per la stessa sera, e infine esce con una terza. Le due,… leggi tutto
Separatamente, due amiche vengono avvicinate dallo stesso ragazzo marpione. La sera, ritrovandosi, discutono dei loro incontri fortunati, senza rendersi conto di aver conosciuto lo stesso Patrick.
Una storia buffa, scritta da Eric Rohmer e già nelle corde del suo futuro cinema, e diretta da un Jean-Luc Godard alle prime armi, ma visibilmente desideroso di lasciare una sua…
"Tutti i ragazzi si chiamano Patrick" diretto nel 1957 da Jean-Luc Godard,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Parigi, e racconta che un giovane di bell’aspetto abborda una dopo l’altra nei giardini del Luxemburg due studentesse,Charlotte e Véronique, che sono coinquiline di un appartamentino. Entrambe accettano di rivederlo nei…
charlotte e veronique escono ognuna per conto proprio con l'accordo di incontrarsi ai giardini di luxembourg. prima charlotte e veronique appena dopo vengono abbordate da un intraprendente quanto infuriato ragazzo che ottiene un appuntamento da entrambe. con entrambe fa più o meno lo stesso discorso e ottiene più o meno le stesse risposte, ovviamente, ma il ragazzo che si chiama…
Charlotte e Véronique si danno appuntamento ai giardini pubblici, ma non si trovano; una dopo l’altra, e una all’insaputa dell’altra, vengono abbordate dallo stesso ragazzo; il giorno dopo lo vedono con una terza ragazza, ma non ne fanno un dramma. Divertenti le due sequenze di corteggiamento, nelle quali gli stessi elementi ritornano o per parallelismo (l’invito…
RIVELO IL FINALE - E' un piccolo ritratto di un donnaiolo cinico, cinico come il regista della pellicola. Per giustificare questa mia affermazione devo riassumere la trama: questo intraprendente giovanotto (Brialy) ci prova come un ariete con due ragazze una di seguito all'altra (che sono amiche tra loro), dando un appuntamento ad entrambe per la stessa sera, e infine esce con una terza. Le due,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Di questo strano Corto non ho ben capito una sola cosa : come mai di questi 24' ca. ce ne sono ben 5' che poi verranno ripresi integralmente ( e quindi uguali) nel Film "Il vergine" di 10 anni dopo !?!? voto.1.
commento di chribio1