Espandi menu
cerca

Trama

Verso la fine della sua vita, Wilhem Reich (Klaus Maria Brandauer) si ritrova sotto processo per essere un ingannatore, a causa della sua rivoluzionaria terapia "orgonica". Psichiatra allievo di Freud e scienziato sperimentale alla ricerca dei fondamenti della vita, Reich coltiva il sogno di liberare l'individualità umana nel momento in cui gli Stati Uniti del secondo dopoguerra tentano di imporre la loro supremazia a livello globale, utilizzando tutti i mezzi a disposizione. Ritenuto un folle per le sue idee, Reich è semplicemente l'uomo sbagliato nel momento sbagliato e le sue idee olistiche rappresentano una forte minaccia per le conseguenze sociopolitiche che potrebbero scatenare. Dieci anni dopo la sua morte, i suoi scritti bruciati dalla FDA statunitense diventano fonte di ispirazione per la generazione in rivolta del 1968.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito