Tottons è un pagliaccio che lavora in un grande circo. Un terribile segreto lo obbliga a tenere sempre il trucco e lo rende schiavo del suo impresario. La sua vita è complicata anche dagli amorazzi che ha in corso con la domatrice d'elefanti, con la trapezista, con la fantasista. Per di più, deve guardarsi dal domatore di leoni e dall'acrobata, suoi partner nello spettacolo. Costretto a fare il numero con le belve feroci, si vede anche inseguito da un poliziotto vero. Parodia del "Più grande spettacolo del mondo" di De Mille, non è tra i migliori film di Totò ma ha almeno un paio di numeri classici presi dalle sue riviste (il manichino, il massaggiatore, il domatore). Un po' fuori luogo invece la "preghiera" seria che mostra la tristezza dell'essere clown. Tra il pubblico si intravedono Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Silvana Mangano, Anthony Qiunn e altri. Girato in 3D e a colori con la fotografia di Karl Struss, operatore di Chaplin.
Il primo dei due film di Totò girati in 3D. Buona tecnica 3D, divertenti gags che sfruttano la tecnologia tridimensionale, è stato proiettato in 3D solo in alcuni cinema attrezzati. Tutti gli altri lo hanno visto "piatto"…
Totò è un clown che non può togliersi il trucco perché braccato dalla polizia. Nel frattempo ha diversi amoretti ed altre peripezie...
E' uno dei film di Totò più sconosciuti ed uno dei primi film italiani ad essere stati girati, addirittura, in 3D. La trama è estremamente debole e fiacca ed è solo un pretesto per riproporre i… leggi tutto
Film non straordinario ma Totò che prende a ceffoni i leoni e li morsica in testa fa schiattare dal ridere.Straordinario nel finale come clown dove gli scappa una lacrima nella sua preghiera a Dio dove dichiara come deve essere un vero comico(gli pseudo comici di oggi dovrebbero vederlo e rivederlo per capire cosa vuol dire fare veramente il comico)
Più che una parodia del film di… leggi tutto
Il film (sul circo) di De Mille Il più grande spettacolo del mondo, uscito pochi mesi prima, fornisce il pretesto per questa farsetta di poca, pochissima consistenza. Vecchi numeri di Totò, veri numeri circensi, un pubblico adeguatamente assortito con un nugolo di volti famosi in prima fila (Aldo Fabrizi e la Mangano, Croccolo, Anthony Quinn, ma c'è anche Enzo Garinei a… leggi tutto
Totò è un clown che non può togliersi il trucco perché braccato dalla polizia. Nel frattempo ha diversi amoretti ed altre peripezie...
E' uno dei film di Totò più sconosciuti ed uno dei primi film italiani ad essere stati girati, addirittura, in 3D. La trama è estremamente debole e fiacca ed è solo un pretesto per riproporre i…
Moira Orfei è morta ieri, artista circense che ha fatto della sua bizzarra immagine, un' icona unica e inconfondibile, con quei suoi capelli corvini raccolti in alto in una crocchia, il trucco pesante da artista…
Un piccolo ripasso di alcune pellicole da "primato". Alcune valgono la visione in sé, altre servono solo per fare bella figura con gli amici. Se avete da segnalare altri film, fatelo pure aggiungendoli: l'unica…
Non vorrei risultare monotono ma qualcuno ha visto ieri il nuovo Montalbano con l'episodio Il sorriso di Angelica dove il nostro mette le corna alla storica fidanzata Livia con una specie di monolito con le tette…
Il film (sul circo) di De Mille Il più grande spettacolo del mondo, uscito pochi mesi prima, fornisce il pretesto per questa farsetta di poca, pochissima consistenza. Vecchi numeri di Totò, veri numeri circensi, un pubblico adeguatamente assortito con un nugolo di volti famosi in prima fila (Aldo Fabrizi e la Mangano, Croccolo, Anthony Quinn, ma c'è anche Enzo Garinei a…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Film non straordinario ma Totò che prende a ceffoni i leoni e li morsica in testa fa schiattare dal ridere.Straordinario nel finale come clown dove gli scappa una lacrima nella sua preghiera a Dio dove dichiara come deve essere un vero comico(gli pseudo comici di oggi dovrebbero vederlo e rivederlo per capire cosa vuol dire fare veramente il comico)
Più che una parodia del film di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Solo un pretesto per mostrare i migliori sketch di Totò, che però fanno ancora ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl primo dei due film di Totò girati in 3D. Buona tecnica 3D, divertenti gags che sfruttano la tecnologia tridimensionale, è stato proiettato in 3D solo in alcuni cinema attrezzati. Tutti gli altri lo hanno visto "piatto"…
commento di gengotti