Madonna è il nome di un immaginario villaggio delle Fiandre, che, durante la Prima Guerra Mondiale, è stato teatro di sanguinose battaglie. Nei campi circostanti giacciono ancora i cadaveri di numerosi soldati, tra cui quello di Prosper, morto in seguito a un attacco chimico sferrato dall’esercito prussiano. Gusta, la sua fidanzata di allora, non ha mai smesso di aspettarlo, e Maria, la sua giovane pronipote, continua a scavare, sperando, prima o poi, di ritrovare il corpo. Un giorno nel paese arriva Tony Roozen, un rappresentante di commercio incaricato di reclamizzare, presso gli allevatori del posto, un maiale robotizzato in grado di favorire, con emissioni di particolari suoni ed odori, la fertilità dei suini. L’uomo viene accolto con diffidenza ed ostilità, ma, nonostante il totale fallimento della sua missione, qualcosa gli impedirà di lasciare quello strano luogo.
Un villaggio delle Fiandre si chiama Madonna. Il motivo di quel nome non è chiaro, soprattutto perché i motivi potrebbero essere due. Il primo è la presenza, ad un incrocio situato nei pressi del paese, di un’imponente statua della Vergine, il cui basamento è una sorta di enorme cassetta postale, nella quale i fedeli possono imbucare lettere che nessuno mai leggerà. Il secondo è il… leggi tutto
Un villaggio delle Fiandre si chiama Madonna. Il motivo di quel nome non è chiaro, soprattutto perché i motivi potrebbero essere due. Il primo è la presenza, ad un incrocio situato nei pressi del paese, di un’imponente statua della Vergine, il cui basamento è una sorta di enorme cassetta postale, nella quale i fedeli possono imbucare lettere che nessuno mai leggerà. Il secondo è il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.