Donna delle pulizie di notte, Grace nel suo tempo libero si dedica a realizzare bellissimi disegni. Il giovane Philibert, timido aristocratico e appassionato di storia, vive un'esistenza solitaria all'interno dell'appartamento di famiglia. Franck, cuoco virile ma dal cuore tenero, ama profondamente la nonna Paulette, una fragile e divertente signora anziana. I destini di tutti e quattro sono destinati a cambiare dopo un incontro che permette loro di uscire dal proprio guscio, conoscersi, amarsi e trasferirsi a vivere sotto lo stesso tetto. Insieme, impareranno a mettere da parte i loro dubbi e timori per perseguire i propri sogni, sostenendosi in ogni situazione.
Deliziosa commedia francese, lieve ma mai superficiale, con una buona caratterizzazione dei personaggi, che riescono a coinvolgere lo spettatore emotivamente, facendolo compenetrare in una sorta di biografia di gruppo, come se ne fosse partecipe. Rinfrescante per l'anima dello spettatore.
Film a carattere familiare e abbastanbza scontato in vari passaggi con una volitiva Audrey Tautou un po' meno arrembante del solito in una Pellicola spesso soporifera.voto.1.
Deliziosa commedia francese, lieve ma mai superficiale, con una buona caratterizzazione dei personaggi, che riescono a coinvolgere lo spettatore emotivamente, facendolo compenetrare in una sorta di biografia di gruppo, come se ne fosse partecipe. Ogni inquadratura è curata, la narrazione raffinata, la confezione complessiva è più che elegante senza mai cadere nello… leggi tutto
Bella e semplice storia d'amore e direi quasi di vita di tutti i giorni, come piacciono a me (confesso anche di avere un debole per le commediole francesi, sempre piacevolmente leggere ma mai troppo banali). L'incontro con un vicino di casa che, chissà perchè, fino ad allora non era mai stato notato; la provvisoria convivenza tra due uomini diversi in un appartamento molto grande… leggi tutto
Bella e semplice storia d'amore e direi quasi di vita di tutti i giorni, come piacciono a me (confesso anche di avere un debole per le commediole francesi, sempre piacevolmente leggere ma mai troppo banali). L'incontro con un vicino di casa che, chissà perchè, fino ad allora non era mai stato notato; la provvisoria convivenza tra due uomini diversi in un appartamento molto grande…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Commedia gradevole, un po' scontata in alcune parti, un po' di buoni sentimenti qua e là.
commento di Artemisia1593Audrey Tautou e Guillaume Canet, bravissimi, non sempre salvano il film dagli scivoloni macchiettistici, sempre pericolosamente in agguato. Peccato!
commento di laulillaFilm gentile e delicato, buoni sentimenti e lieto fine... La Vita è Bella.
commento di GnaulzCommediola prevedibile e di buoni propositi, ma nulla di più.
commento di gruvierazDeliziosa commedia francese, lieve ma mai superficiale, con una buona caratterizzazione dei personaggi, che riescono a coinvolgere lo spettatore emotivamente, facendolo compenetrare in una sorta di biografia di gruppo, come se ne fosse partecipe. Rinfrescante per l'anima dello spettatore.
leggi la recensione completa di MaciknightFilm a carattere familiare e abbastanbza scontato in vari passaggi con una volitiva Audrey Tautou un po' meno arrembante del solito in una Pellicola spesso soporifera.voto.1.
commento di chribio1