Spartaco Meniconi è un romano super-marginale che per disperazione si traveste per prostituirsi. Di "lei" si innamora il casto e ricchissimo conte Nereo. Spartaco e famiglia non fanno più la fame, ma il cuore d'oro del borgataro lo spinge a confessare la verità al "fidanzato".
Note
Da un romanzo di Amurri, un film che (come spesso Festa Campanile) non spinge fino in fondo il pedale della volgarità, ma non riesce d'altronde a essere davvero divertente.
Una commedia che non punge e scivola via come in una macchia d'olio,bravo Montesano e Caprioli e le due attrici che ci offrono il topless senza nessun imbarazzo.Voto 6.
Una discreta commedia con un Montesano ben supportato dai bravi Toni Ucci nel film (il cognato) e Vittorio Caprioli l'invaghito-Ci si diverte un pochino con le scenette in romanesco in famiglia.
Montesano e Caprioli valgono per lo meno a salvare la facciata del film, che è un prodottino di poco spessore e moderatamente volgare, dalla trama non sottilissima, ma prevedibile. Il finale concede l'unico beffardo sussulto di tutti e cento i minuti; tratto dal romanzo omonimo di Antonio Amurri, che lo ha sceneggiato con Ottavio Jemma, questo Più bello di così si muore… leggi tutto
Pasquale Festa Campanile adatta il romanzo omonimo di Antonio Amurri (sceneggiatore con Ottavio Jemma) e realizza una frizzante commedia sul travestitismo, con più di un collegamento al contemporaneo Tootsie
Enrico Montesano è in forma smagliante, Monica Guerritore non è mai stata così sexy, Vittorio Caprioli è da manuale. Ida Di Benedetto è Ottavia,… leggi tutto
Montesano è un ex detenuto senza una lira che, per sbarcare il lunario, decide di travestirsi da donna e prostituirsi. Di lui si innamora un ricco conte che vuole ricoprirlo d'oro...
Commediola banale e volgarotta. Davvero poco divertente, scialba, abbastanza noiosa e giustamente dimenticata. Montesano, come al solito, è sprecato e Pasquale Festa Campanile si riconferma un…
Attori celebri en travesti se ne sono avuti eccome,dalle icone Tony Curtis e Jack Lemmon,fino a Dustin Hoffman ,Michel Serrault,Robin Williams e Cary Grant,e perfino Sylvester Stallone:una commedia interamente imperniata su un uomo che deve ricorrere ad un credibile travestimento da signora per risolvere un qualsivoglia problema,che sia di sopravvivenza,di convenienza o altro:nelle file italiche…
Montesano e Caprioli valgono per lo meno a salvare la facciata del film, che è un prodottino di poco spessore e moderatamente volgare, dalla trama non sottilissima, ma prevedibile. Il finale concede l'unico beffardo sussulto di tutti e cento i minuti; tratto dal romanzo omonimo di Antonio Amurri, che lo ha sceneggiato con Ottavio Jemma, questo Più bello di così si muore…
Mediocre commediola, sorta di versione trash di "Tootsie", ma anche rivisitazione caciarona di "A qualcuno piace caldo" (Caprioli sembra una versione riveduta e corrotta del mitico Osgood Fielding III), sostenuta esclusivamente dalla bravura dei cinque interpreti: su tutti Vittorio Caprioli, ma anche Ucci, la Guerritore, la Di Benedetto e Montesano sono di buona scuola. Compare anche Paola…
Pasquale Festa Campanile adatta il romanzo omonimo di Antonio Amurri (sceneggiatore con Ottavio Jemma) e realizza una frizzante commedia sul travestitismo, con più di un collegamento al contemporaneo Tootsie
Enrico Montesano è in forma smagliante, Monica Guerritore non è mai stata così sexy, Vittorio Caprioli è da manuale. Ida Di Benedetto è Ottavia,…
Bando (di concorso) a chi mi precede, vuoi vedere che ha digerito male la doppia porzione di peperonata?
Johnny Suade ha liquidato il pop(pus...sa via) con molte cose, adesso annaspa, domani annega lo dipinge mica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Commediola banale e volgarotta.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna commedia che non punge e scivola via come in una macchia d'olio,bravo Montesano e Caprioli e le due attrici che ci offrono il topless senza nessun imbarazzo.Voto 6.
commento di ezioUna discreta commedia con un Montesano ben supportato dai bravi Toni Ucci nel film (il cognato) e Vittorio Caprioli l'invaghito-Ci si diverte un pochino con le scenette in romanesco in famiglia.
commento di wang yu