Stephan e Anna sono una coppia piccolo borghese che vive una placida ma blanda esistenza in un sobborgo di periferia insieme a Robert, il figlio adolescente a cui non hanno mai prestato molta attenzione. Un giorno, senza preavviso, nella loro casa si presenta il nipote Paul che, dopo il suicidio del padre, annuncia di volersi trasferire a vivere da loro. Stephan e Anna acconsentono alla sua richiesta, lasciandogli anche guadagnare qualche soldo per la pulizia della loro piscina. Mentre Paul e Robert non hanno molti interessi in comune ad esclusione del ping pong, Anna realizza che il nipote è attratto sessualmente da lei. Quando Stephan sarà costretto dal lavoro a rimanere fuori casa, Paul tenterà di approcciarsi a lei facendo esplodere una tensione familiare a lungo repressa.
Dopo la morte per suicidio del padre, Paul (Sebastian Urzendowsky) decide di passare un po’ di tempo a casa dello zio Stefan (Failk Rockstroh), il fratello della madre con cui non ci sono mai stati buoni rapporti. Questi vive in una grande casa con giardino situata in prossimità di una zona boschiva insieme alla moglie Anna (Marion Mitterhammer) e al figlio Robert (Clemens Berg).… leggi tutto
Dopo la morte del padre, il giovane Paul si trasferisce presso gli zii, famiglia medioborghese che vive in una villetta nella periferia tedesca. Il suo arrivo viene digerito a fatica soprattutto dalla zia Anna e dal cugino Robert, impegnato a preparare un’audizione di pianoforte. Mentre tra i due giovani si stabilisce un legame basato per lo più sul gioco del ping pong, tra Anna e…
Dopo la morte per suicidio del padre, Paul (Sebastian Urzendowsky) decide di passare un po’ di tempo a casa dello zio Stefan (Failk Rockstroh), il fratello della madre con cui non ci sono mai stati buoni rapporti. Questi vive in una grande casa con giardino situata in prossimità di una zona boschiva insieme alla moglie Anna (Marion Mitterhammer) e al figlio Robert (Clemens Berg).…
L'inquietudine oppressa di quella che potrebbe sembrare una tranquilla famiglia tedesca, immersa nell'agiatezza amena di una graziosa villa circondata dalla foresta. Anna (Marion Mitterhammer), il figlio sedicenne Robert (Clemens Berg) e il marito Stephan (Falk Rockstroh), con la compagnia del cane Shubert, vivono in un equilibrio precario celato dalla maschera della…
Microcosmi che implodono. Il regista Matthias Luthardt, olandese ma formatosi in Germania, realizza il suo primo lungometraggio all’insegna del minimalismo. Soli quattro attori, chiusi in una villa isolata da siepi che ne occultano il mondo esterno. Paul, giovane sedicenne orfano del padre suicida, si reca dagli zii per passare qualche giorno di vacanza nella loro casa estiva. Con il coscritto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.