Un uomo alla guida perde il controllo del proprio mezzo provocando un incidente. Accorso sul luogo per i rilievi di rito, il capitano della squadra antidroga Zhang Lei (Sun Honglei) si rende conto di avere di fronte Timmy Choi (Louis Koo), uno dei più pericolosi signori della droga. Dopo essere stato catturato, a Timmy viene offerto di collaborare con Zhang ma il capitano, sospettoso più che mai, non si fida della possibilità che Timmy tradisca i suoi soci. Da quel momento, ha inizio una spietata guerra che si lascia dietro una lunga scia di delitti e sangue.
Primo film girato interamente in Cina dal maestro To, narra le vicende del capitano Zhang e della sua squadra, impegnati a pedinare , incastrare e smantelllare la più grande rete internazionale dedita al traffico di stupefacenti in oriente. Pedina fondamentale dell'operazione è Timmy Choi ( un fantastico Louis Koo), anch'egli trafficante di livello, beccato a causa di un forzato… leggi tutto
Nulla da eccepire, ottimo ritmo, sceneggiatura serrata, bravi interpreti e una storia solida e ben costruita. Unica pecca, il film è di quelli che si sono visti cento volte, a meno di poche e insignificanti variazioni sul tema. Ragion per cui mi sento di consigliarlo a chi ama i thriller imbottiti di sparatorie, inseguimenti e - in una parola - azione.
Poliziesco, noir, thriller, film che ci ricordano quanto poco sicure siano le strade! L'intento era raccogliere i film più interessanti di questo genere dagli anni '70 ad oggi.
Sono gradite aggiunte,…
Primo film girato interamente in Cina dal maestro To, narra le vicende del capitano Zhang e della sua squadra, impegnati a pedinare , incastrare e smantelllare la più grande rete internazionale dedita al traffico di stupefacenti in oriente. Pedina fondamentale dell'operazione è Timmy Choi ( un fantastico Louis Koo), anch'egli trafficante di livello, beccato a causa di un forzato…
Johnnie To si è sempre eretto come uno degli ultimi baluardi del cinema di Hong Kong tuttavia neppure lui ha saputo resistere al richiamo della madre patria e questo Drug War (2012) segna il primo film del maestro Johnnie To girato interamente in terra cinese, inoltre è la prima "pellicola" prodotta nella Cina Mainland che affronta il tema del traffico di droga e non solo.…
Amo vedere i film in sala. Ho atteso più di un anno l'uscita di Killer Joe, e alla fine , miracolosamente, dopo che era stato annunciato prima ad Aprile poi a Maggio..poi...non so quando ... è uscito e sono riuscito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tecnica ineccepibile al servizio di una storia che avvince ma non racconta nulla di nuovo. Si lascia guardare piacevolmente.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo