Autoritratto di Werner Herzog su se stesso, il suo lavoro, la sua arte.
Note
Il documentario del regista tedesco è arricchito dalle testimonianze della critica cinematografica Lotte Esneir, e l'alpinista e scittore Reinhold Messner. Si parla anche del progetto, rimasto incompiuto, con Kinski sull'Himalaya.
* * * ½ ( 20 ) 15 anni di film : ( 1962 ) 1966 - ( 1982 ) 1986 Kamera : Jörg Schmidt-Reitwein ( che vedremo in foto-ricordo con Herzog ed Ed Lachmann sulla Grande Soufrière fumante...) " E' camminando che la mia fantasia si fervida. A volte scherzando dico che i miei film sono stati tutti realizzati a piedi. Ma in un certo senso è proprio così. Le cose più importanti della… leggi tutto
Werner Herzog su Werner Herzog: mezzora in libertà in cui il regista racconta la sua vita e i suoi film. Un'autobiografia sotto forma di documentario, un'opera non molto spesso tentata, poichè per definizione in odore di presunzione e di agiografia; questi sono però rischi che con un cineasta multiforme e innamorato della settima arte prima ancora che di sè stesso,… leggi tutto
E niente, penso che dica già tutto il titolo.
Certo che "A chair is a chair, but John Waters is gay" sarebbe un bel sottotitolo.
Beh, quindi, cose tipo queste: Werner Herzog salva la vita a…
Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.
Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…
Werner Herzog su Werner Herzog: mezzora in libertà in cui il regista racconta la sua vita e i suoi film. Un'autobiografia sotto forma di documentario, un'opera non molto spesso tentata, poichè per definizione in odore di presunzione e di agiografia; questi sono però rischi che con un cineasta multiforme e innamorato della settima arte prima ancora che di sè stesso,…
Anche i giganti hanno proseguito coi mediometraggi. In funzion della durata : 28' Werner Herzog FilmeMacher ( opinione nuova ) 30' la Soufrière 35' Demoni e Cristiani nel…
* * * ½ ( 20 ) 15 anni di film : ( 1962 ) 1966 - ( 1982 ) 1986 Kamera : Jörg Schmidt-Reitwein ( che vedremo in foto-ricordo con Herzog ed Ed Lachmann sulla Grande Soufrière fumante...) " E' camminando che la mia fantasia si fervida. A volte scherzando dico che i miei film sono stati tutti realizzati a piedi. Ma in un certo senso è proprio così. Le cose più importanti della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.