Trama
Jim Killian (Ford), un maturo cowboy, si mette in urto con Asa Beck, un grosso allevatore di bovini che osteggia gli allevatori di pecore per questioni di pascolo e che ha un figlio, Cokes, prepotente e ribaldo. Killian adatta a chiesa una ex stalla e diventa pastore d'anime predicando la rappacificazione e la convivenza, trovando molte difficoltà. Un film con qualche tratto di originalità nella vicenda, ma di estremo semplicismo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Ce ne sarebbero voluti molti di più di "western" come questo. A parte la regia, notevole, (il raggio di sole che fa capolino dietro il capo del protagonista infuriato che massacra si botte lo stronxxxo,), tanta delicata leggerezza di certi cow boys avrebbe giovato anche oltre il mondo del cinema
commento di leporelloUn Ford un po' ambiguo tra prediche pastolari e un passato da killer dove deve sistemare le diatribe fra allevatori. Si puo' vedere.ma non va oltre la sufficenza.
commento di ezioNiente di speciale, ma non privo di originalità e un finale controcorrente.
commento di gherritUn western abbastanza violento ma semplicistico nel disegno dei personaggi, originale e condotto diligentemente, il lavoro è arricchito da vari spunti che alternandosi con misura rendono efficace e interessante lo spettacolo.
commento di wang yu