Il generale Carrasco, tornato a casa dopo aver combattuto in guerra, viene ucciso da Thomas, un pistolero che, approfittando della sua assenza, gli ha portato via la moglie Anna. All'omicidio hanno assistito Sebastian e Isabelle, i due figli del generale. I due, aiutati dalla fedele nutrice, sono riusciti a scampare all'omicidio. Passano gli anni e fratello e sorella, diventati ormai adulti, decidono che è arrivato il momento di vendicarsi.
Note
Spaghetti western sceneggiato da Piero Anchisi e da Vincenzo Cerami, si confonde tra i molti del periodo.
Film drammatico in salsa western (anche se è tutto ambientato in Messico) che parte lentamente, ma cresce alla distanza riuscendo a toccare le corde degli spettatori sensibili. Non è un classico spaghetti western, anche se non mancano scazzottate e sparatorie, poiché a catalizzare l'attenzione è la tragedia di due fratelli e un figlio di una serva divisi in… leggi tutto
Si tratta di uno dei 29 spaghetti-western che hanno visto la luce nel 1969, che paragonati ai ben 76 prodotti l'anno prima, lascia intendere che il genere si avviava ormai sul viale del tramonto. IL PISTOLERO DELL'AVE MARIA e' un western nostrano di modesta fattura, come modesto e' il regista che lo ha diretto, il mestierante Ferdinando Baldi, ma che recupera un certo interesse in una vicenda… leggi tutto
La prima stagione di Baldi fu quella (primi anni Sessanta) del peplum, poi venne quella dello spaghetti western (seconda metà dello stesso decennio); appartiene ovviamente a questa tranche della sua carriera Il pistolero dell'Ave Maria. Nonostante si mettano in cinque per scriverne la sceneaggiatura (fra i quali anche un giovane Vincenzo Cerami; ma ci sono anche Pier Giovanni Anchisi, Federico… leggi tutto
Si tratta di uno dei 29 spaghetti-western che hanno visto la luce nel 1969, che paragonati ai ben 76 prodotti l'anno prima, lascia intendere che il genere si avviava ormai sul viale del tramonto. IL PISTOLERO DELL'AVE MARIA e' un western nostrano di modesta fattura, come modesto e' il regista che lo ha diretto, il mestierante Ferdinando Baldi, ma che recupera un certo interesse in una vicenda…
La prima stagione di Baldi fu quella (primi anni Sessanta) del peplum, poi venne quella dello spaghetti western (seconda metà dello stesso decennio); appartiene ovviamente a questa tranche della sua carriera Il pistolero dell'Ave Maria. Nonostante si mettano in cinque per scriverne la sceneaggiatura (fra i quali anche un giovane Vincenzo Cerami; ma ci sono anche Pier Giovanni Anchisi, Federico…
Film drammatico in salsa western (anche se è tutto ambientato in Messico) che parte lentamente, ma cresce alla distanza riuscendo a toccare le corde degli spettatori sensibili. Non è un classico spaghetti western, anche se non mancano scazzottate e sparatorie, poiché a catalizzare l'attenzione è la tragedia di due fratelli e un figlio di una serva divisi in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.