A Montevideo, alla vigilia della Prima guerra mondiale, la giovane poetessa uruguaiana Delmira Agustini (Laure de Clermont-Tonnerre) si ritrova di fronte a una crisi creativa nel momento in cui la sua attività comincia a ricevere apprezzamenti da poeti di fama mondiale come Rubén Dario (Luis Miguel Cintra) e Manuel Uguarte (Vladimir Léon). Costretta a una libertà limitata dai soffocanti genitori aristocratici e promessa sposa del geloso e possessivo Enrique Job Reyes (Marc Ruchmann), Delmira comincia a nutrire forti dubbi sul futuro e stringe una forte amicizia con Eugenia (Beatriz Batarda), colei che l'aiuterà a crescere e acquisire coscienza della propria indipendenza.
Siamo a Montevideo poco prima dell’inizio del primo conflitto mondiale. Delmira Agustini e’ una giovane promettente poetessa le cui prime composizioni cominciano ad essere apprezzate nei circoli piu’ esclusivi della cultura uruguayana e non solo. Promessa sposa ad un bel giovane passionale, verso il quale prova una sincera attrazione fisica, la ragazza scopre pero’… leggi tutto
Siamo a Montevideo poco prima dell’inizio del primo conflitto mondiale. Delmira Agustini e’ una giovane promettente poetessa le cui prime composizioni cominciano ad essere apprezzate nei circoli piu’ esclusivi della cultura uruguayana e non solo. Promessa sposa ad un bel giovane passionale, verso il quale prova una sincera attrazione fisica, la ragazza scopre pero’…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.