Milan e Victor un tempo si conoscevano bene. Proprietari di alcune discoteche di Parigi, per molti anni hanno tagliato tutti i contatti fino a quando sono costretti a cambiare idea. Serki, l'uomo che avevano mandato in carcere in Messico per un affare poco lecito andato a male, è tornato in libertà e ha intenzione di vendicarsi. Milan e Victor non hanno altra alternativa che unire le proprie forze e cercare una soluzione durante una movimentata notte in giro per un mondo cambiato rispetto a come lo ricordavano loro. Con pericoli ad ogni angolo di strada e Serki alle costole, i due vecchi amici affrontano i motivi che hanno portato alla loro separazione e le bugie che avvelenano le loro esistenze, facendo scelte irreversibili che rimettono in discussione trent'anni delle loro vite.
Film orrendo: lunghe pause... personaggi a dir poco singolari..riprese dondolanti da far venire la nausea...momenti vuoti in cui ti domandi "perchè sto continuando a guardare questa cosa?"
"Le journe attendra" - il giorno attenderà - questo il titolo originale scelto dallo sceneggiatore Edgar Marie, qui al debutto alla regia. Milan (Olivier Marchal) e Victor (Jaques Gamblin) sono soci ed amici per la pelle, indebitati fino al midollo. Per estinguere il debito sono costretti a reinventarsi corrieri in un affare di droga in Messico, ma vengono presi e torturati dalla… leggi tutto
Tutto in una notte, o quasi. Ci si attenderebbe di più da queto ennesimo polar imperniato sull'ormai abusata tematica dell'amicizia virile messa a dura prova dagli eventi e dal tempo ma, di fatto, inscalfibile. Certo, impiega un po' di tempo a ingranare, tuttavia si lascia guardare. Molte scene e situazioni sono prevedibili, sanno di già visto. Sapiente uso della colonna… leggi tutto
"Le journe attendra" - il giorno attenderà - questo il titolo originale scelto dallo sceneggiatore Edgar Marie, qui al debutto alla regia. Milan (Olivier Marchal) e Victor (Jaques Gamblin) sono soci ed amici per la pelle, indebitati fino al midollo. Per estinguere il debito sono costretti a reinventarsi corrieri in un affare di droga in Messico, ma vengono presi e torturati dalla…
Tutto in una notte, o quasi. Ci si attenderebbe di più da queto ennesimo polar imperniato sull'ormai abusata tematica dell'amicizia virile messa a dura prova dagli eventi e dal tempo ma, di fatto, inscalfibile. Certo, impiega un po' di tempo a ingranare, tuttavia si lascia guardare. Molte scene e situazioni sono prevedibili, sanno di già visto. Sapiente uso della colonna…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film orrendo: lunghe pause... personaggi a dir poco singolari..riprese dondolanti da far venire la nausea...momenti vuoti in cui ti domandi "perchè sto continuando a guardare questa cosa?"
commento di Aiace68